
Vi ricordate il concorso per il migliore fake di Leopard?
Bene, ieri sono stati proclamati i vincitori.
I temi principali dei fake scelti non sono, come si poteva ipotizzare, le novità estetiche del nuovo Mac OS, bensì i contenuti tecnologici.
I fakers si sono infatti concentrati su nuove funzionalità, decidendo di mantenere l’aspetto grafico in linea con quello di Tiger.
E sono venute fuori idee molto interessanti, tanto da sperare che a Cupertino se ne accorgano e provvedano ad implementarle.
Ma vediamo cosa sognano i migliori fakers per Leopard.
Il supporto dei tab nel Finder è la feature più esplorata, nonchè la più desiderata dagli utenti.
Sempre nel Finder, viene proprosta una migliore implementazione delle funzioni di anteprima dei file, attingendo idee, udite udite, da Windows XP, che, pare, non sia affatto male in questi compiti.
C’è poi voglia di nuove funzioni per Spotlight, ricerche avanzate più facili, uso ancora più intenso dei metadata.
Per Safari, i fakers sognano il supporto nativo per le tab preview e per iTunes un migliore supporto per video e film.
C’è poi tanto altro, più o meno condivisibile; citerò una piccola funzione di cui sento tanto la mancanza: il taglia-incolla da menu. Sembra incredibile ma in Tiger non c’è e si è costretti al Command+drag.
Per la cronaca il vincitore, Eric Patterson, si porta a casa software per un valore di quasi 1000$.
Savioz
27 lug 2006 - 10:03 - #1Che belli che sono questi screen-fake!!!
Step91
27 lug 2006 - 10:07 - #2cavolo… e io che pensavo di essere creativo e originale…. complimenti davvero alle persone che li hanno realizzati Bravi! Solo che pensandoci un attimo… ora la Apple se ha messo qualcuna di quelle novità in Leopard perderà l’idea di “Grande Novità” ma alla fine l’importante è che ci sia la grande novità!!!
MetalSho
27 lug 2006 - 10:11 - #3Su Windows le anteprime sono più veloci solo perchè viene salvato, all’interno di ogni cartella, un file nascosto contenente le miniature dei file.
Infatti la prima volta che apri una cartella non è poi così veloce.
MetalSho
27 lug 2006 - 10:40 - #4Strameritato il primo premio, mentre il secondo e il terzo posto li avrei assegnati a Nathan e a Stephen.
Certo che, dopo questi fake, lo zio Steve dovrà tirare fuori dal suo cilindro qualcosa di veramente spettacolare per non farmi restare con l’amaro in bocca!
Saint Andres
27 lug 2006 - 12:37 - #5Io spereri in un finder un po’ più professionale, nel senso che secondo me non sarebbe sbagliato prendere spunto da Windows.
Step91
27 lug 2006 - 19:06 - #6em… prendere spunto da windows…?!?!?!?! non mi sembra il caso….