The Weekly iPod Filler #7


La canicola fa soffrire e, nonostante il piccolo ritardo, qui l’iPod Filler non va in vacanza, ma pensa alle vostre festicciole. Insomma, abbiamo cuore e vi regaliamo le canzoni migliori per marpionare, spaccare, viaggiare e qualunque altra cosa vogliate fare…

  • L’estate è il periodo migliore per scrutare il cielo notturno e fantasticare sui pianeti lontani. Eccovi allora una nuova Playfeast a tema esclusivamente planetario, musicalmente davvero varia. Con Sun Kill Moon, Earth Wind and Fire, Mercury rev, Venus in Furs, Mars Volta, Jupiter Watts, Vic Thrill & The Saturn Missile, Isao Tomita, Paper Moon e Pluto.
  • C’è chi la sopporta, c’è chi la ama, c’è chi la odia. I fan dei White Stripes non saranno poi così felici a vedere ribattezzata Seven Nation Army come Poropopopopo… ma in delirio mondiale non c’è limite a niente. Nemmeno alla versione remixata in favore del clubbing selvaggio, opera dei Young Punx.
  • L’album dei Killers, Sam’s town, sarà disponibile a ottobre e fonti ufficiali dicono che online potete già trovare piccoli assaggi di When you were young, il singolo che ne precederà l’uscita. Noi chiaramente abbiamo le nostre dritte e non vi daremo il contentino di una misera preview ma l’mp3 del brano nella sua totale integrità. Voi che ne pensate?
  • La tradizione incontra il presente, Sergio Mendes incontra Black eyed peas. L’importante è che la fiesta continui, e la versione di Mas Que Nada in bilico tra bossa e hip hop non può mancare nella compilation dell’estate.
  • Towa Tei è uno dei dj più richiesti nei club di tutto il mondo. Kylie Minogue non se l’è lasciato scappare, e nel 1998 ha collaborato con lui per German Bold Italic. Ricordate il video con la Kylie che faceva la geisha? Lo trovate su Soundsblog, e vi diciamo anche che la collaborazione tra questi due idoli non è finita. Anzi, nel 2005 Towa e Kylie hanno realizzato Sometime Samurai, di cui vi abbiamo trovato l’mp3.
  • Il 17 luglio di trent’anni fa i Sex Pistols registravano il loro primo demo. La Castle, per festeggiare questo lieto anniversario, ha messo in commercio una riedizione di Spunk, un bootleg del 1977 con tante rarità. Ecco qualche assaggio.
  • Come racconta Cineblog, a breve vedremo la mitica serie Miami Vice sul grande schermo. Anche la colonna sonora, dicono, sarà da urlo. Ma noi adoriamo l’originale, e con un pizzico di snobberia nei confronti del futuro ve lo facciamo riascoltare.
  • Gli Editors hanno rifatto Feel Good Inc. dei Gorillaz. L’originale è sempre migliore?
  • Suadenti e avvolgenti, i Lambchop sono tornati con un nuovo album, l’ottavo per l’esattezza, in cui si parla d’amore, anzi della fine di un amore. Raffinati e curati come sempre, Crackers ne è un ottimo esempio.
  • Dobbiamo ripetervi che su Soundsblog c’è molto di più? Sì continuiamo a farlo, perché con questo caldo la musica è il miglior condizionatore. Allora scaricate, collegate il vostro iPod alle casse e fatevi una bella doccia ghiacciata. Mi raccomando, non da soli…

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti