Apple & Amazon, pace fatta: anche in Italia i prodotti della mela

La stretta di mano ufficializzata nei giorni scorsi inizia a dare i propri frutti. E finalmente, potremo acquistare i prodotti Apple direttamente da Amazon con Prime e tutti i vantaggi derivati.

Nei giorni scorsi Amazon ha raggiunto un accordo con Cupertino che le consentirà di vendere Mac, iPhone, iPad e Apple Watch in modo diretto, con consegna Prime in un giorno e (si spera) a prezzi stracciati. Tant'è che a partire dal prossima 4 gennaio, tali prodotti non saranno più disponibili nel market da venditori terzi.

In queste ore, la novità ha iniziato a pervadere il negozio Amazon USA, quello francese e stamane perfino quello italiano. I prezzi sono per lo più in linea con quelli ufficiali, ma talvolta si riesce a strappare uno sconto interessante; senza contare che talvolta ci si imbatte in modelli meno recenti, il che significa che si può fare l'affare restando all'interno delle comode garanzie sui resi del gigante dell'e-commerce.

Si trova di tutto un po' e macchia di leopardo: ci sono iPad Pro, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro, Cinturini Apple Watch, Cuffie Beats ma anche Magic Mouse 2 e addirittura -udite udite- iPhone XS in tutti i tagli e colori e iPhone XR. All'appello manca ancora qualcosina, ma confidiamo che nelle a breve le lacune vengano colmate, soprattutto in previsione della frenesia da shopping del Black Friday di domani. Ovviamente, restano esclusi Apple TV e HomePod, perché diretti competitor di FireTV e della serie Echo.

Anche la grafica del sito è stata modificata per ricalcare più da vicino l'impostazione dell'Apple Store online, con i prodotti disponibili posti in posizione prominente in cima alla pagina.

Per essere certi di acquistare un prodotto originale e godere del massimo delle protezioni sull'acquisto, è sufficiente cercare la dicitura "Venduto e spedito da Amazon." Nel corso dei prossimi giorni, la cosa sarà certamente estesa a tutto il resto del catalogo.

  • shares
  • +1
  • Mail