iPad Pro Bendgate: i nuovi modelli fragili e soggetti a piegatura?

A differenza dei modelli precedenti, che potevano reggere viaggi in valigie e trolley senza fare un plissé, gli stilosissimi modelli lanciati il mese scorso reggono molto meno a urti e sollecitazioni. Questa almeno è la novità che sta emergendo in queste ore.

Guardate l'immagine qui sotto: è stata pubblicata da un utente che dice di aver semplicemente trasportato il proprio iPad Pro dentro uno zaino; un'operazione che milioni di utenti compiono quotidianamente e che di solito non produce il benché minimo problema. Come si vede, il tablet si rifiuta di aderire alla scrivania, segno che la struttura esterna è compromessa.

C'è da dire che per ora le segnalazioni sono rare, quindi potrebbe trattarsi di pochi casi isolati, o dell'incipit di un nuovo Bendgate, dopo quello dell'iPhone 6 che ha fatto scuola. Si vedrà.

Nel frattempo, sulla scia di queste rivelazioni iniziali, uno youtuber ha messo sotto torchio un iPad Pro di ultima generazione, e il risultato -da quel che si vede dalle immagini- è che basta pochissima forza che per piegare irrimediabilmente il dispositivo. Vedremo come evolverà la situazione, per ora vi lasciamo con lo spettacolo granguignolesco di un iPad che crocchia senza pietà. Buona (macabra) visione a tutti.

  • shares
  • +1
  • Mail