iPad Pro: e se Apple lanciasse un taglio da 15 pollici? [Sondaggio]

Il Web ha lanciato la scommessa: un iPad Pro da 15" avrebbe senso? La risposta è molto meno scontata di quanto non avreste osato dire. Partecipate al nostro sondaggione.

Attualmente, il taglio più grande di iPad Pro che i vostri soldi possano comprare è da 12,9" che a noi -a onor del vero- sembrano già tantini; eppure, su Internet una fronda d'utenti chiede ad Apple di spingersi fino ai 15", e per almeno un paio di valide ragioni.

Con l'ultima generazione di iPad Pro, Apple ha mandato pensione il pulsante Home e ha creato un dispositivo tutto schermo e quasi privo di cornice che può essere usato in qualunque orientamento. È la realizzazione dei sogni più piccanti di Ive, e noi stessi abbiamo lodato il prodotto in più d'una occasione.

Questo avanzamento nel design ha consentito di raggiungere i 12 e passa pollici del modello di punta senza dover aumentare l'ingombro complessivo; a questo punto i fan della mela si domandano: e allora, perché approfittarne per creare un tablet grande come i vecchi modelli ma con un display da 14,9"?

Ciò permetterebbe di tenere aperti ben due tab di Safari contemporaneamente, oltre ad una terza app sulla destra, rendendo così iPad Pro ancora più versatile come sostituto di un Mac; senza contare il prezzo premium a cui potrebbe essere venduto, tanto più che non esistono al momento MacBook Air da 15".

Resta solo da capire quanto mercato avrebbe un gingillo siffatti, e dunque lo chiediamo a voi lettori. Comprereste un dispositivo del genere, se esistesse? Di quali feature dovrebbe disporre iOS 13 per convincervi a rinunciare all'acquisto del classico portatile in favore di un tablet? Partecipate al sondaggio qui di seguito, e poi diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • +1
  • Mail