KeyNote 4: in arrivo nuovi temi e integrazione con iPod

KeyNoteDopo le indiscrezioni su Pages 3 e su un ipotetico, nuovo, software per fogli di calcolo, Think Secret parla ancora di iWork ’07. Ora è la volta di Keynote 4 che, secondo il popolare sito di rumors, non avrà molte funzioni aggiuntive, essendo ormai un’applicazione matura, ma sarà semplicemente rifinito.

Per prima cosa saranno aggiunti almeno sei nuovi temi, particolarmente semplici ed eleganti. I nuovi temi avranno anche animazioni, oltre ad offrire la risoluzione massima di 1920×1080 pixel. Apple starebbe valutando anche la possibilità di offrire altri temi a fronte di un piccolo pagamento, tramite Apple Store.

In Keynote 4 dovremmo vedere anche nuove transizioni per il testo e nuove animazioni, mentre una nuova opzione renderà semplice impostare i setting preferiti in modelli personalizzati. Prevista anche un’opzione per esportare le presentazioni su iPod, permettendo di controllarle facilmente dalla clickwheel, ma anche come podcasting. Una funzione simile è già offerta da applicazioni come iPresent It. Infine si parla anche di un’integrazione di base con iWeb. Il nuovo KeyNote, insieme a tutta la suite iWork, potrebbe essere disponibile a partire da gennaio 2007.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti