iPad Pro con Face ID e Apple Pencil 2: addio Lightning, benvenuta USB-C

I nuovi iPad Pro con Face ID e quasi certamente Pencil 2 sono già sulla rampa di lancio. La conferma ufficiale arriva dal Ministero dell'Industria e della Tecnologia cinese.
I nuovi iPad Pro con Face ID e quasi certamente Pencil 2 sono già sulla rampa di lancio. La conferma ufficiale arriva dal Ministero dell'Industria e della Tecnologia cinese.

Aggiornamento del 19 ottobre 2018: Una nuova indiscrezione proveniente dal Giappone e firmata Macotakara ci conferma che iPad Pro avrà una moderna USB-C in luogo della vecchia porta Lightning. Si tratta dell’ennesima (autorevole) voce che conferma questa possibilità, dopo Ming-Chi Kuo lo scorso settembre. Dunque a questo punto è ragionevole ritenere plausibile se non addirittura probabile questo importante cambiamento. Qui di seguito trovate il nostro post riepilogativo con tutte le novità attese coi nuovi iPad Pro.

iPad Pro con Face ID e Apple Pencil 2: lancio in Italia in questi giorni

[img src=”https://media.melablog.it/4/449/ipad-pro-face-id-2.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”207729″]
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208146/ipad-pro-2018-caratteristiche”][/related]

Se ne sono accorti per primi quelli di MySmartPrice: ottemperando alle richieste di legge locali, Apple ha registrato in Cina tre nuovi dispositivi, rispettivamente noti col codice interno di A1876, A1980 e A1993. I primi due corrispondono esattamente ai numeri depositati anche alla Commissione Economica Euroasiatica lo scorso luglio e riguardano gli iPad Pro del 2018; il terzo invece si riferisce ad un misterioso “dispositivo Bluetooth” che con ogni probabilità corrisponde alla seconda generazione di Apple Pencil.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209376/prodotti-apple-di-ottobre-2018″][/related]

Quel che si evince da questo stato di cose è semplice: il rilascio dei nuovi modelli dovrebbe essere imminente. E visto che sono attesi non solo nuovi tablet ma anche importanti aggiornamenti per la linea Mac, è plausibile che presto venga annunciato un evento speciale che faccia da vetrina.

Purtroppo, la legge cinese non impone a Cupertino di entrare nei dettagli delle caratteristiche hardware, ma tutto sembra puntare agli aggiornamento che aspettiamo da molti mesi: iPad Pro con Face ID verticale/orizzontale (ma senza Notch!), privi di pulsante Home, display più ampio, USB-C con supporto 4K HDR e Smart Connector riposizionato sul retro della scocca. A cui si aggiungerebbe Apple Pencil 2 con configurazione automatica in stile AirPods. Oramai è questione di pochissimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti