Apple Pencil 2 in arrivo assieme ad iPad Pro con Face ID

Apple sta lavorando alla nuova generazione di Apple Pencil che si configurerà automaticamente, tirandola semplicemente fuori dall'astuccio. Arriva coi nuovi iPad Pro.

Tutti gli indizi scovati in iOS 12 puntano verso lo stesso, inevitabile evento: il rilascio di un nuovo iPad Pro con Face ID, cornice più sottile e niente pulsante Home che potrebbe arrivare già entro la fine del mese in corso. E fin qui, nulla di nuovo.

Quel che non sapevamo è che, assieme ai nuovi tablet, vedrà le luci della ribalta anche la seconda generazione di Apple Pencil, e sarà molto speciale. Secondo le indiscrezioni, sarà capace di configurarsi in modo del tutto automagico, esattamente come AirPods e HomePod, avvicinandola ad uno dei nuovi tablet:

La nuova Apple Pencil si appaierà con iPad Pro per prossimità, più o meno come AirPods o HomePod. Il passaggio da un dispositivo all'altro sarà possibile senza connettere l'Apple Pencil alla porta di ricarica. Non è chiaro se il modello attuale di Apple Pencil funzionerà coi nuovi iPad.

Né è noto se Apple Pencil 2 funzionerà anche coi dispositivi più vecchi compatibili con la prima generazione di stilo Apple. Insomma, al netto di questi dettagli, per il resto sarà tutta una sorpresa su cui non vediamo l'ora di posare gli occhi.

Qui di seguito trovate tutti i rumors degli ultimi mesi sugli iPad Pro 2018, il cui debutto è previsto già tra qualche settimana. Buona lettura.




Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 48 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail