Emoji iOS 12.1, in arrivo nuove faccine: supererori, amuleti, pelati e occhi languidi

Dovevano arrivare con iOS 12, ma un ritardo dell'ultima ora ha fatto slittare le cose. Ecco tutti i nuovi Emoji in arrivo tra qualche settimana con iOS 12.1, e più in là nel corso del 2019.

Avete presente gli Emoji Unicode 11, l'ultima revisione ufficiale approvata dallo Unicode Consortium? Era un gruppo di nuove faccine originariamente attese con iOS 12, e poi rimandate per qualche ragione.

Sono più di 150, e includono supereroi, calvi, occhi languidi, faccine festanti, faccina che gela, occhio di Allah, ma anche aragosta, canguro, pappagallino, pavone, mango, torta lunare (un dolce asiatico consumato durante la Festa di metà autunno) e cupcake. Trovate la lista completa su questa pagina di Emojipedia.

Mancano all'appello il cane-guida, la lontra, il bradipo, l'orangutan e soprattutto gli Emoji dedicati agli utenti con disabilità; per quelli dovremo aspettare ancora un po', il tempo di mettere a punto la versione definitiva attesa con Unicode 12 l'anno prossimo. Probabilmente, se dovessimo azzardare, con iOS 13 a settembre 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail