Cover iPhone X su iPhone XS: non calzano a causa della fotocamera

Sulla carta hanno le stesse identiche dimensioni, ma in realtà nella maggior parte dei casi non potrete utilizzare le cover iPhone X su iPhone XS. Ecco perché.
Sulla carta hanno le stesse identiche dimensioni, ma in realtà nella maggior parte dei casi non potrete utilizzare le cover iPhone X su iPhone XS. Ecco perché.

Fate bene attenzione quando sceglierete la cover per il vostro fiammante iPhone XS, perché sebbene in teoria dovrebbero risultare compatibili con quelle per iPhone X, all’atto pratico avrete delle grane: l’intaglio per la fotocamera infatti non calzerà perfettamente sui nuovi modelli.

Il che è curioso, visto che la protrusione della fotocamera di iPhone XS non dovrebbe essere più ampia o voluminosa rispetto alla precedente generazione; lo dicevamo giustappunto ieri, parlando delle innovazioni tecnologiche introdotte con questa fotocamera. Apple è stata in abile a infilare sensori più grandi e distanziati maggiormente dalle lenti, senza alterare significativamente le dimensioni della componente.

A quanto pare, però, qualche differenza minore esiste, e questo spiega per quale ragione le vecchie cover calzano in modo imperfetto. Non conosciamo le misure esatte, ma si vocifera di un millimetro o due di maggiore lunghezza e/o larghezza della protrusione. Dunque fate sempre un doppio controllo, prima di fare acquisti per il nuovo smartphone.

Una cover progettata per iPhone X rischia di essere stretta per l’XS, mentre quella per iPhone XS non proteggerebbe adeguatamente la fotocamera di iPhone X. Niente di grave, per carità, ma è sempre meglio sapere certe cose prima di spendere soldi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti