iPhone XR: disponibile in 5 colori diversi tra cui rosso e coral

Spuntano sul Web le immagini del presunto iPhone XC, il successore di iPhone 8 con Face ID e processore Apple A12. Ve le mostriamo in anteprima.

Aggiornamento del 12 settembre 2018
A quanto pare, era tutto vero. Le immagini che avevamo visto sembrano ritrarre sul serio i prototipi di iPhone Xc. La prova starebbe nelle nuove immagini trapelate quest'oggi dal Web sinofono e che mostrano i vassoi-porta SIM dei nuovi telefoni entry level di Cupertino.

Si tratta ovviamente di prototipi che potrebbero avere già molti mesi di vita, e che magari sono stati scartati all'ultimo per chissà quale ragioni; ciò detto, ora abbiamo la certezza che a Cupertino abbiano almeno esplorato la possibilità di introdurre nuove colorazioni: oltre a Grigio Siderale e Argento, c'è anche rosso, blu e marrone. E per sapere se i rumors dicono la verità, basterà attendere solo poche ore. Appuntamento per il Live di Melablog stasera alle 18.30 ora nostrana.

iPhone XR: spuntano le foto dei nuovi modelli low-cost


Sappiamo che il successore di iPhone X si chiamerà iPhone XS (lo ha rivelato Apple stessa per errore), e da questo desumiamo anche il resto dell'arsenale, vale a dire iPhone XS Plus (o iPhone XS Max) e iPhone XR. E proprio riguardo quest'ultimo, abbiamo succose novità.

Fino ad oggi lo chiamavamo iPhone 9, ma a quanto pare non è questa la nomenclatura che hanno prescelto a Cupertino. Lo smartphone entry-level del 2018 avrà dunque un display LCD da 6.1 pollici e dovrebbe essere distribuito nei quattro colori che vedete in cima al post: grigio siderale, bianco latte, oro rosa e rosso scuro, ma qualcosa non torna.

Di solito, il colore vermiglio viene sempre fuori in un secondo momento, in occasione delle iniziative RED; inoltre, questi colori appaiono un po' plasticosi e slavati, non proprio lo stile a cui siamo abituati.

Se notate i particolari, inoltre, il fondo è in vetro come iPhone 8 per consentire la ricarica wireless; la cornice metallica che avvolge il dispositivo, invece, è in alluminio e non in acciaio inox come su iPhone X e iPhone XS.

Tutto in questo telefono è stato pensato per ridurre in modo sostanziale il prezzo finale, senza incidere troppo sulla qualità. E così, la fotocamera non è doppia, la scocca utilizza materiali meno pregiati e resistenti, e il display non è OLED.

Inoltre, una delle immagini nella Gallery mostra un vassoio porta SIM con doppio alloggiamento che però non è destinata a noi; pare l'unico mercato a godere di una versione speciale dei nuovi telefoni Apple sarà quello cinese.

Queste immagini dovrebbe ritrarre degli iPhone XR reali, e non semplici modellini o rendering: in altre parole, potreste aver posato gli occhi sul prodotto finito. E per scoprire se i rumors sono veritieri, non dovete far altro che tirare il fiato ancora per qualche ora: appuntamento mercoledì sera alle 18.30 su queste pagine per il consueto Live di Melablog. Non mancate.

  • shares
  • +1
  • Mail