Utenti podcast: amanti di Apple e Star Trek

Secondo Nielsen NetRatings il sito più visitato da soggetti che scaricano podcast è quello di Macworld. La cosa era prevedibile: l'introduzione dei podcast in iTunes è stato uno dei coefficienti più interessanti per questo media, e tutti gli utenti Mac (o quasi) usano iTunes. La cosa più singolare, a mio parere, è che secondo la stessa ricerca chi scarica più videopodcast è interessato a siti come... StarTrek.com.

Ora, per motivi di lavoro in questi giorni ho a che fare pesantemente con la fantascienza, e inizio a sentirmi circondato. Ma come la spieghiamo bene questa cosa, visto che Teleblogo non lo scarico da solo? L'iPod è la versione moderna del communicator dell'Enterprise?

In ogni caso, oltre questo dilemma, la ricerca è una fonte interessante per capire le potenzialità (più che discrete) dei podcast, il pubblico attuale e le tendenze del futuro. Ad ora la percentuale di podcast video è molto più bassa dei download dei podcast audio. Ma chi lo sa, Apple potrebbe presentare qualche nuovo coefficiente, hardware questa volta...

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: