iPhone 9 e iPhone X Plus: ve li mostriamo in foto e video

Manca meno di un mese al lancio dei nuovi iPhone, e come da tradizione cominciano a spuntare i modellini in scala 1:1 degli smartphone Apple. Signore e signori, ecco a voi iPhone X2, iPhone 9 e iPhone X Plus.

A settembre 2018, Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone:


  • iPhone 9: è l'entry level, il cosiddetto "low cost" (se paragonato agli altri due) da 6.1 pollici, erede concettuale di iPhone 8 ma dotato del design e di gran parte delle feature di iPhone X; lo abbiamo ribattezzato temporaneamente iPhone 9, ha una fotocamera a singola lente e un display di vecchio tipo LCD.

  • iPhone X2: è il successore di iPhone X, con processore più potente e fotocamera migliorata, ma stesso display da 5.8 pollici. È più piccolo di iPhone 9, perché ha una cornice meno spessa grazie al pannello OLED. In sostanza, sarà identico all'attuale iPhone X.

  • iPhone X Plus: È la versione Plus di iPhone X, più ampio di iPhone 9 e dotato di un display OLED da 6.5 pollici.

Tutti i tre i modelli sono accomunati dal design tutto schermo con cornice più sottile, Face ID e fotocamera TrueDepth; di fatto seppelliscono definitivamente il Touch ID. E ovviamente, ostenteranno tutti e tre l'amata/odiata (ma sicuramente copiata) Notch per alloggiare i sensori.

Tuttavia, per abbassare i costi di produzione di iPhone 9 e dunque il prezzo per l'utente finale, Apple ha escogitato alcuni stratagemmi: fotocamera singola, display LCD invece che OLED, cornice lievemente più ampia (che però rende la scocca complessivamente più sottile), e cornice di alluminio invece che di acciaio inossidabile. A parte queste caratteristiche, in ogni caso, i tre dispositivi avranno prestazioni e feature molto omogenee, il che significa che qualunque modello doveste scegliere di comprare, vi regalerebbe comunque un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Una differenza netta rispetto all'anno scorso quando la scelta ricadeva tra il vecchio iPhone 8 e i nuovi X.

  • shares
  • Mail