La feature segreta di iOS 12: selfie perfetti con iPhone X

Più che lanciare una miriade di nuove feature, con iOS 12 Apple sta raffinando quelle esistenti. Il risultato che il vostro iPhone X scatterà selfie perfetti.
Più che lanciare una miriade di nuove feature, con iOS 12 Apple sta raffinando quelle esistenti. Il risultato che il vostro iPhone X scatterà selfie perfetti.

Come noto, iOS 12 nasconde al suo interno parecchie piccole novità su cui Apple ha glissato durante la presentazione del nuovo sistema operativo. Ma ce n’è una che è emersa soltanto ora e che vi lascerà di stucco: con l’aggiornamento migliorano anche -e tanto- le prestazioni della fotocamera.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208187/ios-12-le-novita-introdotte-con-le-ultime-beta”][/related]

Ben Sandofsky, uno sviluppatore alle prese con iOS 12, ha fatto una scoperta piuttosto interessante sulle migliorie messe in atto da Apple nel comparto fotografico. L’immagine che vedete qui sotto la mostra in modo plastico: a sinistra, la mappatura tridimensionale della fotocamera frontale di iPhone X operata sotto iOS 11; a destra invece la stessa cosa sotto iOS 12, e la differenza è abissale.

[img src=”https://media.melablog.it/e/e79/differenze-ios12-ios11.jpg” alt=”differenze-ios12-ios11.jpg” align=”center” size=”large” id=”208246″]

Non soltanto il contorno del viso è molto meno sfumato, ma addirittura si distinguono i peli della barba e l’andamento dei capelli, con un livello di dettaglio che ha del miracoloso. Ciò si tradurrà in selfie estremamente fotorealistici, e molti hanno capito a cosa ci riferiamo.

Una delle lacune degli scatti di iPhone X, infatti, consiste proprio in quel finto effetto Bokeh che finisce con l’applicare sfumature sul viso in modo errato; un difetto che faceva storcere il naso ad appassionati e fotografi professionisti. Ma a quanto pare, con iOS 12 il livello di dettaglio raggiunto dall’hardware migliorerà in modo esponenziale. Per il debutto della versione definitiva, tuttavia, occorrerà attendere l’autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti