iPad Pro con Face ID: caratteristiche e gallery dei modelli in arrivo il 30 ottobre

Face ID,Processore A12X, Supporto 4K HDR, e Apple Pencil 2. Ecco tutte -ma proprio tutte- le novità di iPad Pro 2018.
Face ID,Processore A12X, Supporto 4K HDR, e Apple Pencil 2. Ecco tutte -ma proprio tutte- le novità di iPad Pro 2018.


Aggiornamento del 30 ottobre 2018

Oggi 30 ottobre, in occasione dell’evento speciale Apple, verrà finalmente lanciata la nuova generazione di iPad con Face ID, schermo più ampio, cornice più sottile e processore A12X più potente; e ora, per la prima volta, siamo in grado di anticipare anche le caratteristiche di Apple Pencil 2. Abbiamo raccolto tutte le novità hardware che i rumors hanno spiattellato in questi mesi, e ve lo mostriamo in anteprima con delle bellissime immmagini.

La foto, pubblicata da Mysmartprice, rivela un dispositivo di nuova generazione incastonato nella sua custodia, privo di pulsante Home e delimitato da una cornice molto più sottile. Si intravedono dei nuovi sensori nella scocca, dedicati al Face ID, e fate caso all’orientamento orizzontale del tablet: segno probabilmente che il riconoscimento del volto funzionerà anche così. La Gallery in cima al post è stata creata da Viktor Kádár, uno studente di design industriale ungherese, ed è sorprendentemente simile all’immagine dell’iPad Pro trapelata in iOS 12.1.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205441/ipad6-ipadpro-quale-scegliere”][/related]

Potrà sembrare forse poca roba, ma è la conferma definitiva (se ma ce ne fosse stato bisogno) che ci assicura l’arrivo del Face ID anche su iPad. È da mesi che si parla di questa possibilità, e oramai abbiamo raccolto prove inconfutabili del suo arrivo: tutti i tasselli sono al posto giusto, dalla Barra superiore al supporto Animoji su iPad; e ora ci sono pure gli accorgimenti estetici di iOS 12. Insomma, non è una questione di se, ma di quando.

[img src=”https://media.melablog.it/9/9b5/ipad-pro2018-apple-pencil2.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”209791″]
Ecco tutte -ma proprio tutte- le caratteristiche attese per i nuovi iPad 2018:

  • Design: La fotocamera sporge come su iPhone, e poiché sarà spesso soltanto 5,9mm non c’è sarà spazio per il Jack cuffie da 3,5mm che dunque sparisce anche su questa classe di dispositivi.
  • Risoluzione: Pressoché identica a quella dei predecessori da 10.5 e 12.9 pollici. Lo rivelerebbero gli accessi registrati sui siti Web e nelle app con i prototipi interni di Apple.
  • Processore A12X: È ufficiosamente confermato dai rumors. I nuovi modelli sfoggeranno un processore persino più veloce di quello presente in iPhone XS, vale a dire A12X.
  • Display: Sarà edge-to-edge senza pulsante Home, ma a differenza di iPhone XS, non avrà l’amata/odiata Notch.
  • Face ID Orizzontale: Per ragioni di praticità, gli iPad Pro 2018 avranno il riconoscimento del volto che funziona sia in verticale, come su iPhone, sia in orizzontale.
  • Display Esterni: Grazie alla porta USB-C port, il tablet sarà in grado di emettere un output video a 4K HDR. Per questo, sarà aggiunto un nuovo pannello nelle Impostazioni per regolare risoluzione, HDR e luminosità dei monitor esterni.
  • Apple Pencil 2: In occasione del lancio dei nuovi modelli, debutterà anche la seconda generazione della stilo Apple. Tra le novità più interessanti, il processo d’abbinamento “automagico,” il design ancora più minimalista privo di anello metallico in cima al dispositivo, nuovi gesti di tocco e scorrimento lungo il corpo della stilo e nuovo metodo di ricarica. Infine, sarà possibile tenerla assieme al nuovo iPad grazie ad una attacco magnetico.
  • Connettore Magnetico: Un nuovo tipo di connettore sarà posto sul retro del dispositivo, e sarà magnetico. Servirà per collegare la nuova Smart Keyboard o gli accessori di terze parti.

I nuovi iPad Pro con Face ID e cornice sottile sono attesi oggi, all’evento Apple del 30 ottobre. Anzi, è ora di iniziare a pensare di mettere in vendita il vecchio modello; qui trovate tutte le dritte per spuntare il prezzo migliore. In questo post trovate invece un’altra Gallery che vi mostra che aspetto potrebbero avere gli iPad Pro del 2018.

Appuntamento il 30 ottobre alle 16.00 per il consueto Live di Melablog. Non mancate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti