iPad Pro con Face ID: le caratteristiche dei modelli in arrivo tra pochi giorni

Face ID,Processore A12X, Supporto 4K HDR, e Apple Pencil 2. Ecco tutte -ma proprio tutte- le novità di iPad Pro 2018.

ipad-pro-2018-ios12.jpg


Aggiornamento del 17 ottobre 2018

Forse già tra pochi giorni, Apple potrebbe decidersi a lanciare finalmente la nuova generazione di iPad con Face ID, schermo più ampio, cornice più sottile, processore A12X più potente e supporto ad Apple Pencil 2. Abbiamo raccolto tutte le novità hardware che i rumors hanno spiattellato in questi mesi. E ve lo mostriamo in anteprima con un'immagine trapelata in queste ore, e che trovate qui di seguito:

La foto, pubblicata da Mysmartprice, rivela un dispositivo di nuova generazione incastonato nella sua custodia, privo di pulsante Home e delimitato da una cornice molto più sottile. Si intravedono dei nuovi sensori nella scocca, dedicati al Face ID, e fate caso all'orientamento orizzontale del tablet: segno probabilmente che il riconoscimento del volto funzionerà anche così.

Potrà sembrare forse poca roba, ma è la conferma definitiva (se ma ce ne fosse stato bisogno) che ci assicura l'arrivo del Face ID anche su iPad. È da mesi che si parla di questa possibilità, e oramai abbiamo raccolto prove inconfutabili del suo arrivo: tutti i tasselli sono al posto giusto, dalla Barra superiore al supporto Animoji su iPad; e ora ci sono pure gli accorgimenti estetici di iOS 12. Insomma, non è una questione di se, ma di quando.


Ecco tutte -ma proprio tutte- le caratteristiche attese per i nuovi iPad 2018:


  • Design: La fotocamera sporge come su iPhone, e poiché sarà spesso soltanto 5,9mm non c'è sarà spazio per il Jack cuffie da 3,5mm che dunque sparisce anche su questa classe di dispositivi.

  • Risoluzione: Pressoché identica a quella dei predecessori da 10.5 e 12.9 pollici. Lo rivelerebbero gli accessi registrati sui siti Web e nelle app con i prototipi interni di Apple.

  • Processore A12X: È ufficiosamente confermato dai rumors. I nuovi modelli sfoggeranno un processore persino più veloce di quello presente in iPhone XS, vale a dire A12X.

  • Display: Sarà edge-to-edge senza pulsante Home, ma a differenza di iPhone XS, non avrà l'amata/odiata Notch.

  • Face ID Orizzontale: Per ragioni di praticità, gli iPad Pro 2018 avranno il riconoscimento del volto che funziona sia in verticale, come su iPhone, sia in orizzontale.

  • Display Esterni: Grazie alla porta USB-C port, il tablet sarà in grado di emettere un output video a 4K HDR. Per questo, sarà aggiunto un nuovo pannello nelle Impostazioni per regolare risoluzione, HDR e luminosità dei monitor esterni.

  • Apple Pencil 2: In occasione del lancio dei nuovi modelli, debutterà anche la seconda generazione della stilo Apple. Tra le novità più interessanti, il processo d'abbinamento "automagico."

  • Connettore Magnetico: Un nuovo tipo di connettore sarà posto sul retro del dispositivo, e sarà magnetico. Servirà per collegare la nuova Smart Keyboard o gli accessori di terze parti.

I nuovi iPad Pro con Face ID e cornice sottile arriveranno presto, quasi certamente prima della fine dell'anno. Anzi, quasi quasi è ora di iniziare a pensare di mettere in vendita il vecchio modello; qui trovate tutte le dritte per spuntare il prezzo migliore. In questo post trovate invece una Gallery che vi mostra che aspetto avranno gli iPad Pro del 2018.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 219 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail