iPhone X VS. Galaxy S9: Samsung prende in giro Apple con la serie Ingenious

Samsung prende in giro la mela nei suoi ultimi spot TV. E il Genius non fa proprio una bella figura.


Aggiornamento del 13 agosto 2018

Samsung torna a stuzzicare gli appassionati della mela con la serie di spot ribattezzata Ingenious, in cui osa canzonare la sacra figura del Genius dell'Apple Store. Il tutto per arrivare a dimostrare che iPhone X è pari o inferiore al Samsung S9.

Dunque, era inevitabile che il marketing della sud coreana decidesse di battere su questo tasto. Nel video che vedete in cima al post, una cliente smaliziata entra in un Apple Store e si scontra con un Genius non proprio brillante:


  • Cliente: Quindi iPhone X non ha le velocità di download migliori del mercato

  • Genius: È più veloce di iPhone 8

  • Cliente: Ma le velocità di download non sono paragonabili a quelle del Samsung S9. Pensavo fosse lo "smartphone del futuro"

  • Genius: Uhm...

Quel che i due si dicono corrisponde alla verità. Si tratta di una scelta squisitamente tecnica, derivata dal chip dati inserito nei due telefoni e che, in determinate condizioni, può creare un notevole divario prestazionale. L'S9 dispone di un chip Qualcomm X20 LTE che garantisce velocità di download mediamente superiori ad iPhone X del 37%, e addirittura del 43% superiori a quelle di iPhone 8.

Ma tutto alla fin fine dipende dalla copertura, dal piano tariffario che si possiede e da tante altre piccole variabili, al punto che onestamente non ci sembra una buona ragione per preferire l'uno o l'altro dispositivo.

Nel secondo spot, un cliente e lo strampalato Genius parlano del Galaxy S9: "è molto potente" dice l'uomo; al che l'addetto di Cupertino risponde pronto "sai cosa è veramente potente? iPhone X si sblocca con la faccia," convinto di creare un effetto sorpresa. Ma lo fa anche l'S9. Allora il tecnico ripiega su un altro argomento "Sai che con iOS 12 potrai fare chiamate FaceTime fino a 32 persone?" La risposta è inaspettata "e perché dovrei voler fare chiamate a 32?"

Nell'ultimo, infine, una ragazza chiede la differenza tra Apple Pencil e la S Pen inclusa con ogni Galaxy S9. "Be'," arranca l'Ingenious, "Apple Pencil funziona su iPad." E allora "cosa si usa sul telefono?" La risposta è semplice: "le dita? Ne ho ben 10."

Che ve ne pare? Stavolta la sudcoreana Ha colto nel segno, o ha esagerato come con la storia delle iPecore? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail