iPhone SE2, addio all'iPhone da 4 pollici?

Molti lettori attendevano trepidanti l'arrivo di un iPhone SE di nuova generazione, potente e versatile ma soprattutto economico e con display da 4 pollici. Pare che aspetteranno invano.


Aggiornamento del 3 dicembre 2018

Diversi lettori, in questi giorni, ci stanno facendo tutti la stessa domanda: possibile che non ci siano ancora novità sul successore di iPhone SE? Purtroppo, abbiamo brutte notizie.

In teoria, doveva arrivare a maggio, al di fuori del solito ciclo di prodotto, e avrebbe dovuto ereditare il design di iPhone X, in particolar modo per quanto concerne Face ID e assenza di pulsante Home. Poi, è stato rimandato a settembre, assieme al resto della carrellata di smartphone ma sembrava praticamente cosa fatta. Poi, la pioggia di brutte notizie.

Lo scorso luglio, infatti, era emersa un'analisi di BlueFin Research secondo cui Cupertino avrebbe accantonato i piani di sviluppo di iPhone SE2; e da allora, non se ne è saputo più nulla.

Una bella doccia fredda per molti che attendevano trepidanti la seconda generazione di questo dispositivo. Ma d'altro canto il destino dell'SE era in bilico da parecchio; lanciato a marzo 2016, non era più stato aggiornato, fatta esclusione per l'update dei tagli di memoria a marzo 2017 e un lieve taglio di prezzo a settembre dell'anno scorso.

La situazione dunque, ce l'avete sotto gli occhi: l'entry level si è spostato dai precedenti 429€ di iPhone SE ai 549€ di iPhone 7, con un aggravio di spesa non indifferente per quanti amavano il vecchio formato da 4 pollici. Non è piacevole, ma questo per ora passa il convento. Chi di voi sperava in un aggiornamento di iPhone SE? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • +1
  • Mail