iPhone SE2, Apple interrompe lo sviluppo?

Molti lettori attendevano trepidanti l'arrivo di un iPhone SE di nuova generazione, potente e versatile ma soprattutto economico e con display da 4 pollici. Pare che aspetteranno invano.

iphone-se2-cancellato.jpg

Doveva arrivare a maggio, al di fuori del solito ciclo di prodotto, e avrebbe dovuto ereditare il design di iPhone X, in particolar modo per quanto concerne Face ID e assenza di pulsante Home. Poi, è stato rimandato a settembre, assieme al resto della carrellata di smartphone ma sembrava praticamente cosa fatta. E ora...

Ora invece viene fuori che potrebbe non vedere mai le luci della ribalta. Secondo gli analisti di BlueFin Research, infatti, Cupertino avrebbe accantonato i piani di sviluppo di iPhone SE2; in pratica, non produrrà più la seconda generazione di questo dispositivo.

Il che, per alcuni utenti, corrisponde ad una doccia fredda. Ma d'altro canto il destino dell'SE era in bilico da parecchio; lanciato a marzo 2016, non era più stato aggiornato, esclusion fatta per l'update dei tagli di memoria a marzo 2017 e un lieve taglio di prezzo a settembre.

Se le cose andassero così, dunque, l'entry level si sposterebbe dai 429€ dell'attuale iPhone SE ai 549€ di iPhone 7 (perché quest'ultimo, a settembre, andrà a occupare il posto che oggi spetta ad iPhone 6s), con un aggravio di spesa non indifferente per quanti amavano il vecchio formato da 4 pollici.

C'è da dire che BlueFin Research non cita nessuna fonte, né ragguaglia su come sia arrivata a tali conclusioni, dunque prendetele per quel che valgono; tra un paio di mesi conosceremo finalmente la verità. Intanto, questo passa il convento. Chi di voi sperava in un aggiornamento di iPhone SE? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 50 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO