macOS High Sierra 10.13.6: arriva il supporto AirPlay 2 Multi-Stanza

Con macOS High Sierra 10.13.6 Apple colma una delle più grosse lacune del protocollo AirPlay 2 su Mac: il supporto multi-stanza via iTunes.
Con macOS High Sierra 10.13.6 Apple colma una delle più grosse lacune del protocollo AirPlay 2 su Mac: il supporto multi-stanza via iTunes.

Su iOS 11 eravamo più avanti, rispetto allo stato dello sviluppo su Mac, e fino a poco tempo fa si assisteva a un paradosso. In pratica, col vecchio protocollo AirPlay, era consentito lo streaming multi-stanza solo da Mac e non da iPone; con AirPlay 2 era consentito da iPhone ma non da Mac. Ora, finalmente, le due piattaforme sono allo stesso livello per quanto concediffusione domestica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205563/airplay-2″][/related]

Grazie agli ultimi update rilasciati, macOS High Sierra 10.13.6 e iTunes 12.8, arriva finalmente la possibilità di controllare più dispositivi AirPlay 2 (come HomePod) contemporaneamente, e anche dal computer di casa. Le note di rilascio parlano esplicitamente della cosa:

AirPlay 2 per iTunes

  • Controlla l’impianto domestico e gli altoparlanti compatibili con AirPlay 2 in tutta la casa
  • Riproduci musica contemporaneamente su più altoparlanti compatibili con AirPlay 2 in tutta la casa, in modo sincronizzato
  • Risolto un problema che poteva impedire a Foto di riconoscere file multimediali AVCHD da alcune videocamere
  • Risolto un problema che poteva impedire agli utenti di Mail di spostare un messaggio da Gmail a un altro account

Questi che vedete potrebbero essere gli ultimi aggiornamenti degni di rilievo prima del gran debutto di macOS Mojave, che però arriverà dopo l’estate, perfino dopo il lancio dei nuovi Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti