È questa l'alternativa di Microsoft ad iPod?

Scongiurando l’ipotesi del fake, ma la versione dei fatti data da Engadget è piuttosto credibile, quella che vedete qui a fianco dovrebbe essere la risposta ufficiale di Microsoft ad iPod, il media player che sfiderà Apple per Natale 2006. L’immagine sembra corrispondere a quegli screenshot molto confusi di un possibile spot del prodotto, apparsi su Engadget pochi giorni fa. L’unica cosa certa, ad ora, è che Microsoft sta veramente preparando un concorrente di iPod da lanciare entro novembre.

Pare che questo player presenti uno schermo più ampio di quello dell’attuale iPod Video. Inoltre dovrebbe integrare una connessione wi-fi, che permetta di accedere ai network di Xbox Live. Altra indiscrezione: secondo alcuni Microsoft regalerà una versione con i suoi DRM di tutti i brani che un utente avrà acquistato su iTunes Music Store. In questo modo chi possiede già un iPod sarà stimolato a cambiare player, senza il timore di non poterci ascoltare tutta la musica precedentemente scaricata in modo legale.

Ovviamente è anche probabile che contestualmente al debutto di questo player, nome in codice Argo, venga rinnovata anche la linea iPod. Devo commentare il design? Non è il mio compito. Poi dai, magari è solo provvisorio…

[Gustomela]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti