Nuovi iPad e Mac in arrivo: Apple registra i modelli 2018

Nelle scorse ore, Apple ha registrato nuovi modelli di iPad e Mac presso la Eurasian Economic Commission (EEC). Questo significa che gli aggiornamenti sono dietro l'angolo.

nuovi-ipad-2018-face-id.jpeg

In armonia con le normative vigenti, Cupertino ha dovuto svelare anzitempo le sue carte e preparare i carteggi necessari alla commercializzazione dei nuovi Mac e iPad in arrivo nelle prossime settimane/mesi. Si tratta di una procedura richiesta per legge in alcuni paesi UE e in Russia, ogni qual volta un produttore si accinge a lanciare dispositivi dotati di crittografia.

I modelli di Mac presentati hanno diversi codici di prodotto: A1931, A1932, A1988, A1989 e A1990, il che suggerisce l'aggiornamento di almeno due linee di Mac, forse l'accoppiata MacBook Air e iMac, oppure MacBook Pro 13" e 15".

Ma ci sono anche ben 5 modelli di iPad, e con ogni probabilità parliamo degli iPad Pro con Face ID e cornice sottile. Praticamente una certezza, grazie alla scia di briciole lasciata da Apple in iOS 12.

Tempi di Commercializzazione

In queste ore molti lettori, sulla nostra pagina Facebook, ci stanno facendo la stessa domanda: quando saranno disponibili i nuovi modelli?

La cattiva notizia è che non c'è modo di saperlo, almeno per il momento. La buona è che, nei documenti depositati, si parla esplicitamente di macOS 10.13 e iOS 11 come software di riferimento per tali gingilli. Dunque ecco l'approssimazione migliore che possiamo fare: sebbene sia impossibile stabilire una data precisa, i nuovi iPad e Mac arriveranno certamente prima di settembre. Per allora, infatti, sono attesi i nuovi iPhone con iOS 12.

  • shares
  • +1
  • Mail