macOS Mojave: dove sono gli aggiornamenti di sistema?

Fino ad oggi, tutti gli update delle app e del sistema operativo erano raccolti nell'App Store, ma non con macOS 10.14: ecco dove sono finiti gli aggiornamenti di sistema in macOS Mojave.
Fino ad oggi, tutti gli update delle app e del sistema operativo erano raccolti nell'App Store, ma non con macOS 10.14: ecco dove sono finiti gli aggiornamenti di sistema in macOS Mojave.

Dopo l’introduzione del Mac App Store, Apple ha preso l’abitudine di infilare tra gli update delle app anche quelli destinati al sistema operativo; con Mojave, invece, tornano nelle Preferenze di Sistema come avveniva tanti anni fa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201172/macos-mojave-installare-beta”][/related]

Aggiornare macOS Mojave

[img src=”https://media.melablog.it/0/075/macos-mojave-aggiornamenti-sistema-preferenze-sistema.jpg” alt=”macos-mojave-aggiornamenti-sistema-preferenze-sistema.jpg” align=”center” size=”large” id=”207872″]

Per aggiornare macOS 10.14 Mojave, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Fate clic in alto a sinistra dello schermo sul menu Mela 
  • Aprite  > Preferenze di Sistema > Aggiornamento Software
  • Se ci sono aggiornamenti disponibili, saranno elencati lì; basta un clic su Aggiorna ora per avviare l’update
  • Volendo è possibile attivare gli aggiornamenti automatici, configurando l’apposita sezione in basso a destra

Niente di complicato, per carità, ma è possibile che qualche utente possa trovarsi un po’ spiazzato dalla novità, ed ecco il perché di questo post. Apple, dal canto suo, ha semplicemente scelto di uniformare l’esperienza tra Mac e iOS, creando una separazione netta tra gli update delle app (che possono essere eseguiti a cuore leggero) e quelli di sistema (storicamente più delicati).

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207607/macos-mojave-incasina-documenti”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti