Prodotti Apple 2018-2019: tutte le novità attese

Ming-Chi Kuo, un analista considerato ragionevolmente attendibile sulla mela, ha pubblicato una nota agli investitori in cui illustra tutti i nuovi prodotti Apple attesi da oggi fino al 2019. E la lista è davvero ricca.
Ming-Chi Kuo, un analista considerato ragionevolmente attendibile sulla mela, ha pubblicato una nota agli investitori in cui illustra tutti i nuovi prodotti Apple attesi da oggi fino al 2019. E la lista è davvero ricca.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207963/iphone-se2-cancellato”][/related]

Per il resto del 2018 e nella prima metà del 2019 sono attesi una gran varietà di nuovi dispositivi e computer con la mela: iPad senza pulsante Home, nuovi iPhone dopo l’estate, Apple Watch con display più grandi e per la prima volta si parla anche di computer portatili e fissi, compreso il desaparecido Mac mini.

  • iPhone: Sono attesi 3 modelli diversi, due OLED da 5.8 e 6.5 pollici con fotocamera posteriore a doppia lente, e uno LCD da 6.1 pollici e fotocamera posteriore singola. Tutti e tre avranno Face ID e processore A12 ma saranno semplici evoluzioni di prodotto; quelli del 2019, invece, avranno “innovazioni marcate” tipo la tripla fotocamera, ma dovremo aspettare fino almeno a novembre per avere un quadro più preciso; solo allora, infatti, verranno fissate le specifiche.
  • Una postilla. Secondo gli analisti, Apple cannibalizza se stessa coi modelli di punta, motivo per cui la mela dovrebbe lanciare al più presto modelli economici che incentivino la sostituzione tra i possessori di iPhone 6 e modelli successivi. Infine, avete notato? iPhone SE2 è sparito dai radar.

  • iPad Pro: dopo l’estate, arriveranno i nuovi iPad Pro con Face ID da 11 e 12.9 pollici, privi dunque di pulsante Home.
  • MacBook Pro: Atteso aggiornamento del processore.
  • MacBook: Atteso aggiornamento del processore.
  • MacBook Air Retina: Il nuovo entry leve di Cupertino consisterà in una sorta di MacBook Air Retina low-cost. Voci di corridoio parlano anche di un MacBook 12 pollici meno costoso, su questo fronte i rumors sono nebulosi e contraddittori.
  • Mac mini: Sono 3 anni e mezzo che non viene aggiornato. Non è chiaro se assisteremo a un upgrade delle specifiche o a un redesign complessivo.
  • iMac: Ci si aspetta nuovi processori e soprattutto migliori “prestazioni del display” ma anche su questo punto i rumors sono piuttosto labili.
  • Apple Watch Series 4: I nuovi modelli di Apple Watch con display più ampio e soprattutto pulsanti fissi con feedback aptico
  • AirPods HD: Entro la fine del 2019, è previsto inoltre l’arrivo di AirPods HD e HomePod 2.

A questo aggiungete la buona notizia, e cioè che Apple ha recentemente registrato nuovi modelli di iPad e Mac presso la Eurasian Economic Commission (EEC). Questo significa che gli aggiornamenti sono dietro l’angolo, e soprattutto che dovrebbero arrivare con tempistiche simili, tutti per lo più dopo l’estate. Appuntamento per il nuovo hardware, ad autunno 2018.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti