Realtà Virtuale iPhone, ecco come cambieranno i biglietti da visita

Grazie ad ARKit 2.0, la Realtà Virtuale di Apple diventerà ancora più precisa e utile. Uno sviluppatore mostra come si potrebbe "aumentare" un semplice biglietto da visita, e il risultato è fenomenale.

Dimenticate scrittine in piccolo e loghi arzigogolati. Il futuro dei biglietti da visita potrebbe essere interattivo, virtuale ed estremamente più sofisticato. È questa l'idea venuta in mente a Oscar Falmer, uno sviluppatore e designer iOS.

La sua idea era di sfruttare le innovazioni di ARKit 2.0 per fondere un banalissimo biglietto da visita cartaceo con tutti i dati personali provenienti dai social network, più video, foto e il sito Web, oltreché le opzioni per contattarlo in tempo reale.

Il risultato è molto interessante, e potrebbe aprire strade che fino a ieri non ritenevamo possibili. Ma il merito è quasi tutto delle funzioni di tracciamento degli oggetti reali, della condivisione degli elementi, del rendering più realistico e delle esperienza condivise introdotte con ARKit 2.0 e iOS 12.

Date un'occhiata al video in cima al post, e poi diteci che ne pensate nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • +1
  • Mail