iPhone Xs: su Alibaba spuntano i modelli in arrivo nel 2018

Su Alibaba hanno fatto capolino immagini e video dei tre iPhone attesi per quest'anno: la seconda generazione di iPhone X, iPhone Xs Plus e infine la versione low-cost di entrambi. E rivelano dettagli piuttosto interessanti.

In Oriente, qualcuno ha usato le indiscrezioni in circolazione per costruire dei modellini 3D dei nuovi dispositivi iPhone in arrivo a settembre 2018. Nel video che trovate in cima al post, i tre dispositivi vengono poi messi a confronto coi modelli attuali, e le informazioni che ne traiamo sono parecchio succose.

iPhone Xs


Per esempio, appare evidente che iPhone X2 (o iPhone Xs) manterrà esattamente il medesimo form factor da 5.8" dell'attuale iPhone X; ciò implica che potremo usare i vecchi case del 2017 anche col nuovo arrivato: la differenza principale, infatti, starà sotto al cofano sotto forma del nuovo processore Apple A12.

iPhone Xs Plus

Per mesi, i rumors avevano parlato di un iPhone Xs Plus con schermo OLED da 6.5 pollici; nel video, invece, il pannello ha dimensioni di 6.4 pollici, tant'è che la custodia ha queste dimensioni: 157,5mm x 77,4mm x 7,9mm. Si tratta delle esatte misure che calzerebbero su un iPhone 8 Plus, il che è notevole considerando la maggiore estensione dello schermo. Tuttavia, non potrete riciclare la vecchia custodia: il riposizionamento del modulo fotocamera lo rende impossibile.

iPhone 9

Infine, ci sarebbe l'iPhone da 6.1 pollici con display LCD, che potrebbe chiamarsi iPhone 9. Meno costoso delle controparti di punta, ma con dotazione e potenza paragonabile: ci sarà l'A12, e ci sarà pure Face ID con tutti i fronzoli. La differenza sta nella qualità del display e dunque probabilmente nella durata della batteria.

In più, la fotocamera è singola mentre quella di Xs e Xs Plus ha la doppia lente. Nel video, questo dispositivo misura 150,9mm x 75,7mm x 8,5mm.

Se tutto va come prevedono gli analisti, iPhone Xs costerà qualcosa compreso tra gli 800 e i 900 dollari, il che significa un migliaio di Euro circa qui da noi; iPhone Xs Plus parte da 900-1000 dollari, dunque in Italia sarà paragonabile agli attuali prezzi di iPhone X. Il dispositivo ibrido, iPhone 9, dovrebbe essere commercializzato tra 600 e 1000 dollari, dunque parecchio al di sotto dei prezzi attuali.

  • shares
  • +1
  • Mail