Campo Estivo Apple 2018: tornano i corsi gratuiti in Apple Store

Anche nel 2018, torna il Campo Estivo Apple. Si tratta di una serie di tante attività dedicate a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni, in cui apprendere come usare iPad e Mac per produrre contenuti, imparare a programmare e divertirsi.

campo-estivo-apple-2018.jpg

Le attività messe in campo quest'anno in Italia sono solo due: creazione musicale con GarageBand e video-making con Clips; manca "Impara a programmare coi robot Sphero" che invece è presente nel programma degli Apple Store statunitensi e di molti altri paesi europei, il che è un gran peccato.

Dunque, ecco l'offerta degli Apple Store italiani:

Crea ritmi e musica con GarageBand: In questa esperienza di tre giorni, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni si divertiranno a creare ritmi e comporre canzoni. Esploreranno la struttura e il ritmo di base di un brano musicale, poi arricchiranno la traccia con strumenti Touch e voce. A quel punto, perfezioneranno il tutto usando GarageBand su iPad. Il terzo giorno, presenteranno le loro creazioni a tutto il gruppo.
Racconta le tue storie con Clips: Registe e registi del futuro di 8-12 anni impareranno l’arte di raccontare storie usando video, foto e musica, e cercheranno insieme spunti per creare uno storyboard. Lavorando a gruppi, gireranno brevi video per poi montarli e rifinirli con filtri e immagini divertenti, aggiungendo anche titoli di testa e di coda con Clips per iPad. L’ultimo giorno presenteranno i loro capolavori.

Nella maggior parte delle location si parte dal 9 luglio (in alcune il 10), e il progetto si protrae per 3 giorni; ogni sessione dura un'ora e mezza, e i genitori devono essere presenti per tutto il tempo.

Le date disponibili vanno dal 9 luglio al 4 agosto ma, poiché i posti sono limitati, vi conviene prenotare il più presto possibile l'Apple Store più vicino e l'ora a voi più comoda. Cosa che potete fare sul sito ufficiale dell'iniziativa col vostro Apple ID personale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO