iOS 12, Siri legge le conversazioni iMessage offre suggerimenti

Con iOS 12, Siri diventa spaventosamente intelligente a capire le nostre abitudini e necessità, e riesce a suggerire le cose giuste da fare in ogni momento. Preparatevi a restare sbalorditi.

ios-12-siri-imessage.jpg

Sapevamo già che con iOS 12, Siri fa un importante salto in avanti per almeno due ragioni. La prima è che diventa programmabile grazie allo Scorciatoie; l'altra è che diventa sempre più proattiva e utile, in modi che lasciano francamente di stucco.

Durante i test con iOS 12 Beta 1, uno sviluppatore ha scoperto una novità piuttosto interessante; dopo aver parlato con un'amica su iMessage dei piani per il pranzo ("la solita chat del 'cosa facciamo per pranzo', senza che ci fossero eventi impostati sul calendario né promemoria"), i suggerimenti di Siri nella Home mostrano una notifica inaspettata:

dfltaolueaaxx1z-jpg-large.jpeg

Il pranzo con Melody sembra importante!
Attiva il Non Disturbare fino alla fine di questo evento

E se si attiva la notifica, il sistema abilita il Non Disturbare fino alla fine del pranzo, tutto da sé, e senza necessità di specificare quanto durasse. Le informazioni utili a completare il compito, infatti, sono già note a Siri e dunque non c'è bisogno di immetterle a mano.

Con iOS 11 era stata implementata la possibilità di creare eventi del calendario direttamente in iMessage; ma ad esempio non era possibile per Siri leggere gli iMessage su Mac; ora invece, si può grazie allo spostamento di iMessage su iCloud.

È evidente quanto Apple stia investendo sull'Intelligenza Artificiale di Siri, ma quanto saranno realmente utili questi suggerimenti nel mondo reale, lo dirà solo il tempo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 72 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO