Emoji Insalata, Google copia Apple e si piega ai vegani

In seguito alle pressioni dei gruppi vegani, Google ha dovuto seguire l'esempio di Apple e eliminare ogni traccia di proteina animale dall'Emoji dell'insalata in Android. Storie di ordinario surrealismo 2.0.

73f082cd-5dd1-434d-8312-cdc259777fbc-780x393.jpeg

Grossomodo è la stessa dinamica che si era vista con la storia dell'Emoji della pistola; ricordate? Sulla spinta degli attivisti, prima Apple e poi Google, Samsung e Twitter si sono dovute adeguare trasformando la figura della pistola fotorealistica in una pistola ad acqua. Solo che stavolta, il problema è stato sollevato dai vegani.

Il fatto è che, abbracciando una dieta completamente priva di cibi d'origine animale, questi ultimi non hanno gradito che nell'Emoji dell'insalata di Android comparisse un uovo sodo; un prodotto che nessuno della comunità vegana metterebbe mai nel proprio piatto verdure miste.

D'altro canto, la descrizione ufficiale del consorzio Unicode recita "Una ciotola di sana insalata, contenente lattuga, pomodori e altre verdure come ad esempio il cetriolo." E se Apple non disdegna qualche rondella di cipolla nella sua, al quartier generale Samsung preferiscono i peperoni mentre a Redmond aggiungono olive nere; Google, invece, si era distinta con l'inclusione dell'uovo, e ora è dovuta tornare sui suoi passi.

"Si parla molto di inclusione e diversità a Google," ha cinguettato la manager dell'Expression design team di Mountain View. "Per cui se vi serve un'ulteriore prova che Google sta dando priorità a questi temi, voglio dirigere la vostra attenzione verso l'Emoji 🥗- Abbiamo rimosso l'uovo in Android P Beta 2, il che la rende un'insalata vegana maggiormente inclusiva."

In attesa di veder spuntare anche gli Emoji senza-glutine, lasciamo ai lettori l'onere del commento. Che ne pensate? Diteci la vostra su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO