SWORD, la cover per iPhone 8 Plus che stana armi ed esplosivi

C'è una cover per iPhone 8 Plus che individua armi ed esplosivi fino ad una distanza di 12 metri, e in più effettua il riconoscimento dei volti. Si chiama SWORD.

Se, dopo gli scanner termici e le cover con batteria integrata, pensavate di averle viste tutte, dovrete ricredervi.

Un produttore ha lanciato una nuova cover specificamente pensata per iPhone 8 Plus che consente di individuare armi, esplosivi e persone pericolose fino ad una distanza di 12 metri. Il tutto a partire da onde sonore e dall'interpretazione del rumore di ritorno:

"SWORD di Royal Holdings è un case che si adatta sia ad iPhone 8 Plus che al Pixel 2 XL; sfrutta le onde audio generate dal telefono come una sorta di sonar per determinare se qualcuno sta portando indosso una pistola, un coltello o un esplosivo. La custodia include una serie di 18 antenne che creano un profilo d'immagine basato sulle frequenze delle onde radio.
L'app può capire se la persona sta portando qualcosa di pericoloso cercando corrispondenze nel suo database di armi ed esplosivi. I test iniziali mostrano l'assenza di falsi positivi, ha dichiarato Oberholzer, sottolineando che la società utilizza l'intelligenza artificiale e l'apprendimento macchina per migliorare il database."

A questo, si aggiungono le funzionalità di riconoscimento de volto che potrebbero servire a identificare persone pericolose in luoghi pubblici.

A onor del vero, ci sembra più una trovata di marketing (o vaporware?), che un prodotto reale e finito; fatto sta che, almeno a dire di SWORD, la società avrebbe già incassato l'interesse del Dipartimento di Sicurezza Domestica USA, e un ordine di 8.000 dispositivi da parte di società di sicurezza, casino e distretti scolastici. Il costo, tra l'altro, è pure contenuto per la quel che promette di fare: 1.250$ a cui si aggiungono 30$ al mese di abbonamento al servizio. Sempreché sia tutto vero, si intende.

  • shares
  • Mail