Attivare lo sfondo cangiante della duna su macOS Mojave e versioni precedenti

Se anche voi siete rimasti ammaliati dallo sfondo dinamico di macOS Mojave, ecco come potete attivate l'effetto della duna cangiante sul vostro Mac.
Se anche voi siete rimasti ammaliati dallo sfondo dinamico di macOS Mojave, ecco come potete attivate l'effetto della duna cangiante sul vostro Mac.

Una delle novità introdotte da macOS Mojave è lo speciale sfondo dell’omonimo deserto statunitense che muta a seconda dell’orario. Ecco come attiva sull’ultima versione dell’OS di Cupertino, e come si può scaricare su quelle più vecchie.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206936/macos-10-14-mojave-annunciato-da-apple-tutte-le-novita”][/related]

Su macOS Mojave

[img src=”https://media.melablog.it/5/517/macos-mojave-sfondo-dinamico-duna-impostazioni.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”209236″]

Per attivare lo sfondo dinamico sui Mac aggiornati a Mojave, seguite queste istruzioni:

  • Aprite Impostazioni > Scrivania e Salvaschermo
  • Nella sezione Scrivania selezionate Scrivania Dinamica
  • A vostra scelta due effetti dinamici: Mojave e Gradiente Solare. Scegliete il primo

Da questo momento in poi, la duna che vedete sulla Scrivania del Mac cambierà impercettibilmente durante la giornata mostrando ben 16 pittoresche variazioni nel deserto del Mojave, in California, dall’oro di mezzogiorno fino alle tonalità bluette della notte.

Su Versioni Precedenti di macOS

Purtroppo, su High Sierra e versioni precedenti non potrete ricreare lo stesso identico effetto di lenta transizione tra un’immagine e l’altra; però è possibile impostare il cambio immagine ad intervalli di tempo prestabiliti. Per prima cosa, dovete scaricare le 16 variazioni della duna che trovate convertite da HEIC in JPG per vostra comodità. Qui di seguito, il link per il download in formato zip:

Fai clic qui per scaricare lo sfondo della duna di macOS Mojave

Ora, è sufficiente aprire Preferenze di Sistema > Scrivania e Salvaschermo, trascinare la cartella con le dune all’interno della colonna di sinistra. Infine, dovrete impostare il valore “1 ora” su Cambio immagine.

La transizione sarà sfumata ma piuttosto rapida; su Mojave, invece, il passaggio da un’immagine all’altra avverrà in modo quasi impercettibile, e andrà di pari passo con l’avanzare del giorno alla vostra latitudine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti