Nuovi Emoji 2018 e 2019: faccine in arrivo con iOS 12 e iOS 13

Apple non ha neppure presentato ancora iOS 12, che qui già parliamo non soltanto dei nuovi Emoji in arrivo stasera, ma anche di quelli che verranno lanciati l'anno prossimo, con iOS 13. E ve li mostriamo in foto e video.

emoji_2018_ios12.jpg


Aggiornamento del 10 agosto 2018
unicode12newemojiproposals-800x382.jpg

Prima di finire su iOS, Android o Windows Phone, gli Emoji devono prima essere approvati dallo Unicode Consortium. Questa è la ragione per cui possiamo stabilire in anticipo -con ragionevole margine di dubbio- quali faccine faranno capolino sui nostri smartphone nei prossimi mesi.

Emoji iOS 12


Gli Emoji che vedete qui in alto sono quelli che dovrebbero essere inclusi in iOS 12; sono più di 150 e sono stati finalizzati l'anno scorso. Tra le novità più interessanti, e richieste esplicitamente da Apple, vi avevamo segnalato gli Emoji dedicati agli utenti con disabilità, ma anche le faccine pelate, il supereroe e il supercattivo, il lama, il canguro, l'aragosta e il filamento di DNA.

L'altra novità riguarderà la possibilità di poter rigirare gli Emoji in modo speculare, secondo necessità. Quest'ultima feature, tuttavia, è ancora in forse.

Emoji iOS 13


emoji-2019.jpg

Tra le novità più interessanti, nuovi Emoji di coppia, di persone con disabilità e religiose; c'è un tempio Hindu, coppie miste, un uomo e una donna non udenti, ma anche la faccina che sbadiglia, un'ascia, una maschera subacquea, mentre sul fronte degli animali abbiamo un cane-guida, una lontra, un bellissimo bradipo e perfino un orangutan.

Ora come ora, è difficile affermare con certezza quali degli Emoji che vedete qui ce la faranno nella versione definitiva dello standard; alcuni potrebbero essere "rimossi o modificati." Ma è praticamente certo che almeno qualcuno di questi verrà approvato nei prossimi mesi.

La conferma definitiva, tuttavia, l'avremo soltanto a marzo 2019, quando verrà definitivamente fissata la nuova versione dello standard. L'inclusione su iPhone e iPad, invece, avverrà in un secondo momento, probabilmente con iOS 13.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail