WWDC 2018, spunta un video di macOS 10.14 "Mojave"

Sul sito Apple è comparso per errore un breve video di macOS 10.14, che rivela parecchi particolari interessanti. Dal probabile nome alle feature in arrivo.

Sui server di Cupertino è stato scovato il video che vedete qui in alto, e che mostra senza ombra di dubbio la prossima versione di macOS e Xcode 10; entrambi i software verranno presentati al WWDC 2018 che parte oggi.

Il video in questione proviene dal backend del Mac App Store ed è da considerarsi assolutamente autentico; quel che si vede è piuttosto interessante:


  • Modalità Dark: Arriva finalmente una feature minore ma molto attesa e richiesta. Xcode 10 ha un look scuro, così come ce l'hanno tutti gli elementi dell'interfaccia grafica, compreso il cestino. Ad oggi, invece, la pseudo modalità Dark di macOS 10.13 si applica solo a Dock e Barra dei Menu.

  • Apple News: C'è un'icona di Apple News nel Dock, il che suggerisce l'arrivo di un'app Desktop equivalente a quella presente su iOS. In Italia, tuttavia, il servizio non è ancora partito.

  • macOS Mojave: Lo sfondo della Scrivania sembra rivelare uno scorcio notturno del deserto del Mojave in California. Dunque eccovi serviti, la prossima versione di macOS si chiamerà probabilmente così.

  • App Store: In macOS 10.14 il Mac App Store somiglierà di più all'App Store di iOS, e comprenderà anche le anteprime video delle app.

Per sapere se quanto visto corrisponde alla verità -e c'è da scommettere che sia così- non dovete far altro che ritornare su queste pagine alle 19.00 ora italiana, quando avrà inizio il WWDC 2018 e la Diretta di Melablog. Non mancate, se no Tim Cook si offende.

  • shares
  • Mail