Anticipazioni su Pages 3

PagesDopo aver parlato della probabile presenza di un’applicazione di fogli di calcolo nella suite iWork ’07, Think Secret annuncia anche grandi cambiamenti per Pages, l’editor di testo. Per prima cosa saranno introdotte due “viste” del documento, Word Processing e Layout.

La speranza è che la modalità Word Processing possa rendere più diffuso l’uso di Pages come editor quotidiano. Inoltre, sempre secondo Think Secret, vedremo una forte integrazione con un thesaurus, Spotlight, Wikipedia e Google. Anche la tecnologia di correzione grammaticale sarà più sviluppata, come in tutte le altre applicazioni Cocoa.

L’Inspector, dal quale oggi dipendono tutte le funzioni di editing, sarà affiancato da molteplici “mini-inspector”, che permetto l’accesso immediato alle funzioni più utili, senza dover continuamente passare da un tab all’altro. Più comoda e immediata sarà anche la gestione dei font.

Infine il sito di rumor annuncia migliori funzioni di collaborazione, introducendo la possibilità di commentare ogni oggetto dei documenti da parte dei collegamenti e l’integrazione avanzata con Mail.app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti