iPhone X2 e iPhone X2 Plus in Foto e Video

Impazienti di posare gli occhi suoi nuovi smartphone Apple in arrivo dopo l'estate? Vi mostriamo iPhone X2 in anteprima -in foto e video- con gli spettacolari rendering di DBS Designing. E sono bellissimi.


Aggiornamento del 7 giugno 2018

Spuntano nuove immagini 4K e un inedito video che mostrano la prossima generazione di iPhone X, in arrivo a settembre, e la controparte da 6.5 pollici, ribattezzata iPhone X Plus.

A questi due modelli se ne affiancherà un terzo, sempre con design privo di pulsante Home ma dotato di display LCD in luogo di OLED, e ciò implica probabilmente la presenza d'una sorta di "mento" nella parte inferiore. Ciò è dovuto al fatto che i pannelli LCD non possono essere piegati come gli OLED; su iPhone X, infatti, lo schermo OLED si piega su stesso nel fondo della scocca per poi connettersi al controller video.

D'altro canto, quest'ultima versione risulterà molto più economica rispetto alle altre due; secondo uno stimato analista, parliamo di qualcosa compreso tra i 600$ e i 700$ (700-800€ qui da noi, o poco più). Il 5.8 pollici invece costerà circa $800-$900 (prezzi paragonabili all'attuale iPhone X, forse poco meno), mentre il 6.5 pollici arriverà a 900$-1.000$ (prezzi in Italia lievemente superiori ad iPhone X). Qui di seguito, il video: buona visione.

iPhone X2: eccolo in tutta la sua gloria [Foto e Video]


Non sappiamo nel dettaglio quali caratteristiche avranno i nuovi telefoni della mela, programmati per settembre, ma qualche voce ha già iniziato a circolare. Per esempio, è noto che -al di là degli avanzamenti sul processore- avrà anche una fotocamera a 3 lenti di cui tuttavia non si conosce né funzionalità, né l'esatto posizionamento e orientamento.

Pare che la nuova fotocamera serve per lo zoom ottico 5x. Le tre lenti inoltre potrebbero rientrare tutte nella protuberanza della fotocamera, oppure dividersi: due lenti nella protuberanza più una terza nella scocca; ed è esattamente così che l'hanno immaginato nel video che trovate in cima al post.

Nelle immagini si vede un dispositivo molto simile ad iPhone X ma con qualche evidente differenza, soprattutto nella scocca posteriore. Curiosamente, tuttavia, manca la variante da 6,5 pollici, quella che abbiamo ribattezzato già iPhone X Plus; e manca pure iPhone SE2, che dovrebbe ereditare alcune delle caratteristiche del design di iPhone X.

Caricabatterie più Potente


leaked-usbc-18w-apple-charger.jpg

Infine, i rumors tornano all'attacco su una notizia che amerete: Apple sostituirà finalmente il vetusto caricabatterie 5 Watt con un omologo da 18W e dotato di USB-C ; ciò garantisce maggiore omogeneità col resto dell'offerta Apple in cui USB-C è lo standard di riferimento, e in più consente di ricaricare il telefono molto più rapidamente. È il dispositivo che vedete nel disegno tecnico qui sopra.

Con un simile caricatore, ci si aspetta tempi di ricarica per lo meno dimezzati, rispetto a prima; qui di seguito trovate il post in cui abbiamo analizzato le differenze tra ricarica via cavo e wireless, e con caricabatterie di varia potenza. Ecco perché possiamo dire che i 18W scelti da Apple sono praticamente perfetti:

  • shares
  • +1
  • Mail