Ragazzo fulminato da iPod

iPod FulmineCaricate musica illegale sul vostro iPod? Altro che il programma Genuine Advantage di Microsoft, qui si fa sul serio: Steve Jobs vi fulminerà!

A parte gli scherzi, questa notizia ha del surreale: un ragazzo è stato recentemente colpito da un fulmine, passato attraverso il suo iPod. Pioveva, un lampo, e poi la corrente è passata dalle cuffiette fino al player, in una tasca vicino al bacino. Secondo il malcapitato iPod avrebbe fatto da antenna per l’energia elettromagnetica anche se, secondo gli esperti, ciò è difficile.

Secondo Gregory Stweart, un esperto in fulmini, “Non c’è evidenza scientifica che dimostri che i fulmini possano essere attirati da dispositivi come l’iPod. In ogni caso, se un soggetto viene colpito da un fulmine, è probabile che poi la corrente passi lungo i cavi delle cuffiette. Ci sono casi di corrente passata sul filo del telefono, causando anche la morte di alcuni soggetti”.

Jason Bunch, 17 anni, è stato più fortunato. Dopo esser stato colpito dal fulmine mentre ascoltava i Metallica (e qui le cose si fanno più chiare…) si è ritrovato improvvisamente a letto, con la nausea e sangue alle orecchie. Purtroppo ha subito anche una lieve perdita dell’udito all’orecchio destro, oltre alle varie bruciature dovute alla scarica elettrica…

[via | Grazie Luca!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti