iPhone SE 2: a maggio con Touch ID ma niente Jack Cuffie

iPhone SE2 potrebbe arrivare già fra poche settimane, con il vecchio Touch ID e processore Fusion A10, ma privo del Jack Cuffie.

Secondo l'affidabile sito giapponese Mac Otakara, iPhone SE2 potrebbe arrivare già il mese prossimo, a maggio, e con una serie di novità che creeranno un misto di emozioni negli utenti; non sempre piacevoli, purtroppo. La notizia è trapelata attraverso le voci di corridoio che si rincorrono al Global Sources Mobile Electronics di Hong Kong.

La caratteristica principale del dispositivo -le dimensioni del display- resteranno immutate. Vale a dire 4 pollici di pannello LCD incastonati in una cornice metallica.

Niente Fotocamera di ultima generazione; il dispositivo continuerà ad alloggiare un sensore Touch ID per il riconoscimento biometrico. La parte migliore sarà il processore A10 Fusion come su iPhone 7, capace di fornire il 40% di prestazioni in più rispetto all'A9 degli attuali iPhone SE. Dunque, c'è abbastanza potere computazionale per supportare i formati fotografici e video HEIF e HEVC introdotti con iOS 11.

Infine, una brutta ma inevitabile notizia. Il dispositivo dirà addio al Jack Cuffie da 3,5"; Per cui, quando iPhone 6s e 6s Plus spariranno dai listini il prossimo settembre, la transizione sarà definitiva, e tutti i telefoni Apple avranno detto addio al connettore da 3,5".

Purtroppo questa sarà l'unica eredità dei modelli superiori; la ricarica wireless infatti appare altamente improbabile, e quindi non fateci la bocca. Sul fronte dei prezzi, gli scenari possibili sono due:


  • Prezzo simile a quello di iPhone SE (il che si traduce in prezzi "umani" per i modelli in uscita a settembre)

  • Prezzo inferiore a quello di iPhone SE (il che significa rincari ulteriori su iPhone X2 e iPhone X Plus in uscita a settembre)

Vedremo inoltre se la finestra di maggio sarà rispettata o meno; come ipotesi è plausibile, nel senso che in passato abbiamo già assistito a lanci di prodotto in questo periodo in un paio di occasioni negli ultimi cinque anni (iPod touch nel 2013 MacBook Pro 15" nel 2015). Inoltre, ci sono altre fonti che insistono sull'iPhone SE2 a maggio-giugno: insomma, preparatevi perché sta arrivando.

  • shares
  • Mail