iPhone X color Oro: ecco le prove che esiste

Un documento dell'Autorità delle telecomunicazioni USA rivela che l'iPhone X color Oro esisteva, e che Apple voleva commercializzarlo lo scorso settembre. Ve lo mostriamo perfino in fotografia.
Un documento dell'Autorità delle telecomunicazioni USA rivela che l'iPhone X color Oro esisteva, e che Apple voleva commercializzarlo lo scorso settembre. Ve lo mostriamo perfino in fotografia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205651/iphone-x-fotocamera-3-lenti”][/related]

La FCC statunitense è l’organismo statunitense che si occupa di controllare tutto quel che avviene nell’ambito delle telecomunicazioni, ed è a quest’ultima che occorre presentare le schematiche e le caratteristiche di uno smartphone prima del lancio sul mercato. Una richiesta di legge che Cupertino ha dovuto onorare lo scorso settembre per via dell’imminente iPhone X.

E guarda un po’, nel materiale fotografico dei carteggi ora spunta fuori la mitologica variante Oro, quella di cui si parla da mesi e che avevamo visto finora soltanto nelle ricostruzioni grafiche dei designer.

La Gallery che vedete qui in cima al post, dunque, non mostra una sequenza di rendering fotorealistici: quel che vedete è il vero iPhone X oro prodotto da Apple, quello che doveva arrivare nei negozi e che invece per qualche motivo è stato cancellato prima del lancio.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono identiche a quelle che conoscete; l’unica differenza è la scocca oro che contraddistingue il retro del telefono, e che somiglia molto alle tonalità di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

La ragione per cui solo ora veniamo a conoscenza di queste fotografie, è che negli USA la FCC garantisce 6 mesi di non-divulgazione, prima che la documentazione diventi di dominio pubblico. Quel che è evidente, tuttavia, è che quelle immagini risalgono a diversi mesi prima, il che significa che originariamente la mela aveva intenzione di lanciare tre modelli di iPhone X -Argento, Grigio Siderale e Oro-, poi ridotti a due forse per problemi di produzione.

A questo punto la domanda è un’altra: a prescindere dalle motivazioni che hanno portato al cambio di rotta, che intenzioni hanno adesso a Cupertino? Una volta risolte le difficoltà in catena di montaggio, verrà lanciata anche la variante Oro? Oppure se ne riparla direttamente con iPhone X2 a settembre 2018? A questo nessuno sa dare ancora una risposta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti