Giornata della Terra 2018: l'Apple Store si tinge di verde

In occasione della Giornata della Terra 2018, in programma il prossimo 22 aprile, Apple ha deciso di vestire letteralmente di verde gli Apple Store. Compresi i suoi dipendenti.
In occasione della Giornata della Terra 2018, in programma il prossimo 22 aprile, Apple ha deciso di vestire letteralmente di verde gli Apple Store. Compresi i suoi dipendenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205649/apple-ecologia-rinnovabili”][/related]

Per tutta la prossima settimana e i giorni a venire, i dipendenti dei negozi Apple indosseranno una maglietta verde, in luogo di quella blu d’ordinanza. La nuova uniforme è già visibile in alcuni punti vendita oggi stesso, e resterà al suo posto almeno fino al 22 aprile prossimo, Giornata mondiale della Terra 2018, Earth Day in inglese. La novità è già in atto negli USA, in UK, Canada e molti altri paesi del mondo, e presto verrà estesa anche qui.

La nuova mise è composta da una t-shirt verde speranza e una sorta di giubbino nero con il logo della mela; sono i due capi d’abbigliamento che vedete qui di seguito.

[img src=”https://media.melablog.it/4/418/applestore-uniforme-giornata-terra.jpg” alt=”applestore-uniforme-giornata-terra.jpg” align=”center” size=”large” id=”205743″]

Ma questa è solo metà della storia; poi ci sono le foglie verdi poste sul logo Apple con cui Cupertino tappezza l’intero Apple Store, e una serie di iniziative di sensibilizzazione che cambiano di anno in anno. Le volte scorse, per esempio, c’erano nuove attività e obiettivi su Apple Watch, video sulla Giornata della Terra, playlist speciali su Apple Music e app in promozione su App Store.

Un impegno verso la sostenibilità che non si traduce solo in sparate del marketing, ma che ha pure effetti pratici; proprio l’altro giorno vi raccontavamo che il 100% di tutte le attività globali di Apple sono alimentate con energia rinnovabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti