Lo schermo di iPhone 8 non funziona? iOS 11.3 blocca i display non originali

Utenti iPhone 8, fate attenzione agli aggiornamenti di iOS. Se avete fatto eseguire delle riparazioni da negozi non ufficiali, il display smetterà di funzionare dopo l'update ad iOS 11.3.
Utenti iPhone 8, fate attenzione agli aggiornamenti di iOS. Se avete fatto eseguire delle riparazioni da negozi non ufficiali, il display smetterà di funzionare dopo l'update ad iOS 11.3.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205619/iphone-8-e-iphone-8-plus-rossi-oggi-la-versione-productred”][/related]

Cosa Succede e Perché

Non installate iOS 11.3 se di recente avete fatto riparare il vostro iPhone 8 ad un centro assistenza indipendente da Apple: il rischio è che il display del telefono smetta di funzionare all’improvviso.

Il problema dipende dal fatto che il sistema non riconosce il chip che gestisce il display; e per ragioni di sicurezza, lo isola impedendo di fatto il funzionamento dello schermo. In linea puramente teorica, se si sostituisse nuovamente il display con componenti originali, tutto tornerebbe a funzionare come prima. Ma per il momento: non aggiornate se avete eseguito riparazioni non ufficiali ad iPhone e iPad.

Come Risolvere

La cattiva notizia è che, se avete già eseguito la riparazione, oramai il danno è fatto. La buona è che, in passato, è già accaduto di vivere momenti simili. Ricorderete forse iOS 9.2.1 bloccava iPhone 6s con riparazioni fai-da-te al pulsante Home; o quando iOS 11 impediva il funzionamento dei touchscreen di terze parti. In entrambi i casi è arrivato un aggiornamento software poco dopo a risolvere la situazione.

Dunque ecco quel che dovete fare. Per il momento e fino a contrordine, astenetevi dall’aggiornare iPhone e iPad con riparazioni non ufficiali: questa è una regola generale che varrà anche per il futuro. Appena dovesse arrivare il nulla osta da Cupertino (magari con iOS 11.4), aggiorneremo questo post. Restate sintonizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti