iOS 12, un concept mostra le Complicazioni di Apple Watch su iPhone

Uno spettacolare Video Concept rivela che aspetto potrebbe avere iOS 12, la prossima Major Release del Sistema Operativo mobile di Apple. E mostra pure le Complicazioni di Apple Watch su iPhone.


Il concept, pubblicato da iUpdateOS e animato da Andrew Vega, azzarda l'aspetto e alcune delle funzionalità che potrebbero approdare su iPhone entro un paio di mesi. Tra le feature più interessanti sicuramente individuiamo le Complicazioni di Apple Watch, attive sul display Always On di iPhone X. "Complicazioni" è il nome tecnico che è stato dato alle funzionalità sempre attive di Apple Watch, come ad esempio l'ora a cui sorge/tramonta il sole, la sveglia, il meteo e così via: piccoli frammenti di informazione configurabili a piacimento e che risultano sempre accessibili con un rapido sguardo.

Tutto questo, assieme alla mitologica Modalità Dark che gli utenti chiedono da tempo immemorabile, è stato condensato nel minuto e mezzo che potete ammirare nel video in cima al post.

C'è pure la videochiamata FaceTime di gruppo con un massimo di 5 partecipanti complessivi. È dai tempi di iOS 11 che se ne parla, ma ad oggi le previsioni non si sono ancora mai concretizzate in un annuncio.

La prima versione Beta di iOS 12 sarà presentata al WWDC 2018 che avrà luogo in California dal 4 all'8 giugno prossimi, in occasione della consueta conferenza Apple dedicata agli sviluppatori. Da quel poco che sappiamo, questa versione di iOS si concentrerà soprattutto sulla stabilità, la sicurezza e l'efficienza dell'OS, in luogo dell'introduzione di nuove funzionalità.

E allora, che ve ne sembra di questo concept? Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter oppure parliamone sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • +1
  • Mail