iPhone 8 (Product)RED: Apple annuncia la versione rossa

Come ampiamente previsto, la versione rossa di iPhone 8 e iPhone 8 Plus arriva oggi. Anzi, vi diciamo pure l'ora in cui verranno lanciati.

iphone8-rosso.jpg


Aggiornamento delle 14.30

È ufficiale. In anticipo sulla tabella di marcia prevista, Apple ha appena svelato al mondo iPhone 8 in versione (Product)RED.

Apple ha annunciato oggi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition, la nuova generazione di iPhone in una splendida finitura rossa. Entrambi i telefoni sfoggiano un bellissimo involucro di vetro, ora in rosso, con un profilo in alluminio abbinato e un elegante parte frontale nera. L’iPhone in edizione speciale (PRODUCT) RED sarà disponibile domani per gli ordini online in alcuni paesi e aree geografiche e, nei negozi, a partire da venerdì 13 aprile.

Con l'occasione, arrivano anche nuova custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per iPhone X. Chi compra questi prodotti dà una mano alla lotta contro HIV/AIDS poiché parte dell'incasso viene devoluto al Fondo Globale che fornisce "programmi di test, consulenza, cura e prevenzione, con un focus specifico sull'eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini. Da quando ha iniziato la propria collaborazione con (RED) nel 2006, Apple ha donato oltre 160 milioni di dollari al Fondo Globale, diventando il più grande donatore corporate dell’organizzazione." Il prezzo del telefono non cambia, rispetto agli altri colori.

L'attesa per gli iPhone 8 rossi


iphone-7-rosso-productred.jpg

Negli USA, un memo interno di Virgin Mobile destinato ai dipendenti è trapelato sul Web; nel documento ufficiale viene detto di prepararsi al lancio di nuovi smartphone da inserire nell'inventario, vale a dire iPhone 8 in livrea rossa; nessun accenno invece ad un iPhone X (Product)RED, il che implica che probabilmente verrà presentato in un'altra occasione (se e quando accadrà). Vedremo se invece sarà la volta di iPhone X Oro, e del tappetino di ricarica AirPower, oramai scomparso dai radar.

Tra l'altro Virgin Mobile afferma pure che da oggi partono solo le prenotazioni, il che lascia ipotizzare un annuncio tramite comunicato stampa standard, e un inizio vendite effettive attorno alla prossima settimana.

L'anno scorso, iPhone 7 (Product)RED è giunto a marzo; stavolta, invece Apple ha preferito tardare un po' forse per farlo rientrare a pieno nel terzo trimestre fiscale del 2018 e dare un po' di brio ai numeri, solitamente meno frizzanti degli altri periodi dal punto di vista delle vendite.

In ogni caso, ci aspettiamo un lancio verso le 17 ora italiana, quando negli Stati Uniti sarà mattina. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità. Restate sintonizzati. Apple ha presentato ufficialmente iPhone 8 (Product)RED con un paio d'ore d'anticipo rispetto al previsto.

  • shares
  • +1
  • Mail