iPad 2018: l'addio al tasto Home apre le porte al display da 11"

Se le indiscrezioni dicono il vero -e secondo noi è così- i nuovi iPad Pro in arrivo tra qualche settimana avranno una cornice più sottile, e nessun pulsante Home. Ciò significa che lo schermo potrebbe crescere di dimensioni.

Sono mesi che si rincorrono rumors sull'argomento, e oramai ci siamo quasi. Il design di iPhone X rappresenta il futuro dell'evoluzione di tutti i dispositivi mobili di Cupertino. E visto che giudizio degli utenti verso il Face ID è largamente positivo, e è facile fare le cassandre: il sensore di impronte digitali è già praticamente morto.

Ciò consentirà di ridurre le dimensioni della cornice, e creare un tablet che è quasi tutto schermo; il che ci porta alle conclusioni che anticipavamo nel titolo.

Non sappiamo se sarà presente o meno un intaglio nel display come in iPhone X; forse, le dimensioni generose dell'iPad renderanno superfluo questo compromesso nel design (perché, checché ne dicano i produttori Android, si tratta di un difetto e non di una scelta ottimale). Ma di sicuro, ci sarà -a parità di dimensioni complessive- più spazio per il display. Ciò in altre parole potrebbe spingere Apple a stipare un po' di pixel in più per portare lo schermo a 11 pollici contro i 10,5 pollici attuali.

ipad-pro2018.jpg

Alla luce di ciò, vi invitiamo ad attendere i nuovi sviluppi, se dovete acquistare un iPad. Presto ci saranno novità, ma piano coi facili entusiasmi. Queste migliorie tecnologiche (a cui si aggiungono processori più potenti) non saranno a buon mercato, ed ecco perché ha senso che compaiano solo sui modelli premium, ovvero iPad Pro. In altre parole, aspettatevi adeguamenti al rialzo nei prezzi al pubblico.

  • shares
  • +1
  • Mail