iPad 2018: l'addio al tasto Home apre le porte al display da 11"

Se le indiscrezioni dicono il vero -e secondo noi è così- i nuovi iPad Pro in arrivo tra qualche giorno avranno una cornice più sottile, e nessun pulsante Home. Ciò significa che lo schermo potrebbe crescere di dimensioni.
Se le indiscrezioni dicono il vero -e secondo noi è così- i nuovi iPad Pro in arrivo tra qualche giorno avranno una cornice più sottile, e nessun pulsante Home. Ciò significa che lo schermo potrebbe crescere di dimensioni.

Se le indiscrezioni dicono il vero -e secondo noi è così- i nuovi iPad Pro in arrivo tra qualche settimana avranno una cornice più sottile, e nessun pulsante Home. Ciò significa che lo schermo potrebbe crescere di dimensioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/203773/ipad-x-ecco-che-aspetto-avrebbe-un-tablet-tutto-schermo”][/related]

Sono mesi che si rincorrono rumors sull’argomento, e oramai ci siamo quasi. Il design di iPhone X rappresenta il futuro dell’evoluzione di tutti i dispositivi mobili di Cupertino. E visto che giudizio degli utenti verso il Face ID è largamente positivo, e è facile fare le cassandre: il sensore di impronte digitali è già praticamente morto.

Ciò consentirà di ridurre le dimensioni della cornice, e creare un tablet che è quasi tutto schermo; il che ci porta alle conclusioni che anticipavamo nel titolo.

Non sappiamo se sarà presente o meno un intaglio nel display come in iPhone X; forse, le dimensioni generose dell’iPad renderanno superfluo questo compromesso nel design (perché, checché ne dicano i produttori Android, si tratta di un difetto e non di una scelta ottimale). Ma di sicuro, ci sarà -a parità di dimensioni complessive- più spazio per il display. Ciò in altre parole potrebbe spingere Apple a stipare un po’ di pixel in più per portare lo schermo a 11 pollici contro i 10,5 pollici attuali.

Alla luce di ciò, vi invitiamo ad attendere i nuovi sviluppi, se dovete acquistare un iPad. Presto ci saranno novità, ma piano coi facili entusiasmi. Queste migliorie tecnologiche (a cui si aggiungono processori più potenti) non saranno a buon mercato, ed ecco perché ha senso che compaiano solo sui modelli premium, ovvero iPad Pro. In altre parole, aspettatevi adeguamenti al rialzo nei prezzi al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti