AirPods, nuovo modello nella seconda metà del 2018

Secondo i rumors Apple sta preparando una nuova generazione di AirPods per il 2018.
Secondo i rumors Apple sta preparando una nuova generazione di AirPods per il 2018.

Un recente rapporto di uno degli analisti di KGI Securities sostiene che Apple stia preparando un aggiornamento per uno dei suoi accessori più richiesti, gli auricolari wireless AirPods.

Ormai il nome di Ming-Chi Kuo dovrebbe suonare familiare ai più. L’analista, impiegato presso una delle più grandi aziende di intermediazione e prodotti finanziari, torna alla ribalta con una nuova soffiata su Apple, quantunque piccola in questo caso.

In uno dei suoi ultimi memo, destinato agli investitori, si parla dell’arrivo di una nuova generazione di auricolari AirPods, una mossa certamente non inaspettata da parte di Apple. Non vengono forniti moltissimi dettagli a riguardo ma sembrerebbe che questo aggiornamento hardware sia previsto per la seconda metà del 2018 e che i nuovi AirPods faranno uso di componenti più piccole.
Questo si sposa bene all’aggiornamento che Apple ha in programma per la custodia degli AirPods che, come annunciato, includerà anche un sistema di ricarica wireless a induzione.

Gli AirPods hanno fatto il loro debutto 2016 e già nei primi momenti, come spesso accade per i nuovi prodotti Apple, l’azienda ha faticato a soddisfare la grande richiesta con una distribuzione costante. Tutt’ora la distribuzione di AirPods sperimenta costanti ritardi e singhiozzi causati, probabilmente, dalla difficoltà nel produrre alcune delle componenti.

Questo Natale sarà difficile reperire gli auricolari wireless di Apple ma le vendite dovrebbero migliorare con l’arrivo del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti