Un anno di ricerche 2017: su Google i più cercati sono iPhone 8 e iPhone X

Come da tradizione, Google ha reso disponibili le classifiche delle parole più ricercate sul motore di ricerca. E a livello globale, il dispositivo più ricercato è iPhone.

Se negli anni passati Apple si posizionava sempre molto bene ma solo nella sezione Consumer Tech, stavolta le cose sono andate in modo nettamente diverso. Gli smartphone di Cupertino, infatti, rientrano nella top 3 delle parole più cliccate dell'anno a livello globale.

Dopo "Hurricane Irma" infatti, iPhone 8 e iPhone X si sono contesi rispettivamente la seconda e la terza posizione, e questo perché c'è stata una frammentazione dei rumors (talvolta ci riferivamo al dispositivo come 8, talvolta come X, senza contare le variazioni sul tema tipo 7s e compagnia). A occhio, se sommassimo tutte le varianti, iPhone X/8 occuperebbe il primo post sul podio.

Per quanto concerne la classifica relativa alla tecnologia consumer, invece, primo e secondo posto appartengono alla mela:

1. iPhone 8
2. iPhone X
3. Nintendo Switch
4. Samsung Galaxy S8
5. Xbox One X

E mentre in altre nazioni -per esempio in Germania- iPhone 8 compare anche nelle ricerche globali locali, qui da noi si era in tutt'altre faccende affaccendati, tipo Sanremo e Italia-Svezia. Potete consultare la lista completa e interattiva su questa pagina del sito Google.

  • shares
  • +1
  • Mail