Regali di Natale: le offerte per il mondo Mac

apple-holiday-2016-frankenstein-ad.jpg

Aggiornamento del 22 dicembre, a cura di Carlo

Ormai siamo agli sgoccioli e queste sono le ultime ore utili per ordinare qualche regalo dell'ultimo momento confidando che il tempismo delle consegne lo conduca alla nostra porta poco dopo il fatidico giorno di Natale.

Vale sempre la pena dare un'occhiata alle offerte ancora in atto, non necessariamente per un dono natalizio ma anche per ampliare il proprio ecosistema Mac, o cominciare a crearne uno. Le proposte comprendono, naturalmente, accessori firmati Apple come il Magic Trackpad 2, su cui è possibile risparmiare qualche euro rispetto al prezzo di listino.
Quella di Apeman sembra una buona offerta per un mini-proiettore portatile a LED, pensato per l'utilizzo sia con iMac che con MacBook per film, videogames e presentazioni.

Fioccano ovviamente offerte per vari tipi di periferiche come un mouse verticale di Anker, alcuni buoni headset con microfono come quelli proposti da Sades, dotati di telecomandino e sistema di cancellazione del rumore, o diversi tipi di adattatori con varie configurazioni di connettori USB, lettori di schede SD o controller audio.

Vale la pena ricordarsi di lanciare ogni tanto uno sguardo al cestino delle offerte di Amazon per le occasioni dell'ultimo minuto.

magictrackpad2.jpg

Aggiornamento del 14 dicembre, a cura di Carlo

Prosegue il periodo degli sconti e delle offerte in dirittura d'arrivo per il Natale da cui ci separano ormai meno di due settimane. Questo, come già detto, è ovviamente il momento migliore per fare degli acquisti anche solo a scopo utilitaristico.

Come sempre vale la pena lanciare, di tanto in tanto, uno sguardo alla pagina delle offerte del giorno e delle offerte lampo di Amazon.

Le possibilità per ampliare il proprio setup Mac, che sia domestico o professionale, sono innumerevoli. Non manca certamente una selezione di utili accessori come un HUB a 4 porte Sabrent che riposiziona le uscite USB sul fronte dell'iMac. Nella stessa cesta c'è anche una proposta Cateck con 3 porte USB 3.0 e, in aggiunta, un lettore di schede SD/TF.

Alcuni potrebbero trovare utile qualche piedistallo per la riorganizzazione dello spazio sulla scrivania. Ovviamente è possibile trovarne di interessanti sia per iMac che per MacBook.

C'è anche la possibilità di mettere le mani a poco prezzo su qualche sistema di trasporto per MacBook come borsa con manico di iCozzier, dotata di tasche e scomparti di varie misure, o una sleeve protettiva come quella di Arvok, entrambe proposte con un significativo sconto.

8 dicembre 2017

Mancano ormai poco più di due settimane all'arrivo della festa più attesa dell'anno e questo è il momento migliore per darsi agli acquisti, che sia per fare un dono ad una persona cara o a noi stessi, approfittando delle numerose offerte ed occasioni. Tra le moltissime proposte, non mancano ovviamente anche quelle per il mondo Mac.

MacBook


mac-book.jpg

Per chi volesse affacciarsi al regno del MacBook per la prima volta, o semplicemente aggiornare da un modello precedente, è possibile mettere le mani su alcuni terminali interessanti come un MacBook Pro da 15'' (modello MLH32T/A del 2016) con i7 Quad-Core 2,6GHz Skylake - 16GB/256GB e Radeon Pro 450/2GB, oppure una variante da 13'' (anch'essa del 2016)
Tra le proposte migliori c'è sicuramente il MacBook Air da 13'' con 8GB/128GB, i5 da 1,8GHz e grafica Intel HD Graphics 6000.

iMac


imac-retina-4k-2017.jpg

Lo stesso vale ovviamente per gli all-in-one di Apple. Si può mettere le mani, ad esempio, su uno degli ultimi iMac presentati a giugno 2017: è reperibile tanto il modello da 21,5'' con display Retina 4K e processore a 3GHz, quanto quello più economico sempre da 21,5'' con pannello Full HD.
Il tutto risparmiando qualche euro sul prezzo di listino di Apple.

Accessori


macbook-desk-stand.jpg

Ad accompagnare tutti questi terminale c'è naturalmente una pletora di accessori. Degli ottimi esempi sono un supporto per MacBook con gommino intercambiabile per la compatibilità, ottimo per fare spazio sulla scrivania, un HUB multi-uso con trasformatore per la ricarica, porte USB, Ethernet e slot per schede TF e SD.

Vale sempre la pena, poi, buttare un'occhio di tanto in tanto alla lista di Offerte del Giorno e Offerte Lampo di Amazon per approfittare delle migliori occasioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail