iPhone Low Cost, in arrivo nel 2018 con display LCD e scocca in metallo

L'anno prossimo, Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone; due con display OLED e design mutuato da iPhone, e un altro low cost con vecchia tecnologia LCD.
L'anno prossimo, Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone; due con display OLED e design mutuato da iPhone, e un altro low cost con vecchia tecnologia LCD.

L’anno prossimo, Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone; due con display OLED e design mutuato da iPhone, e un altro low cost con vecchia tecnologia LCD.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204158/apple-nuovo-chip-proprietario-per-lefficienza-energetica-nel-2018″][/related]

La soffiata stavolta proviene dal Nikkei. Cintando fonti “vicine ai piani di design della società,” il quotidiano giapponese parla di due dispositivi con schermo OLED da 5.8″ e 6.2″ (o 6.3″); a cui se ne aggiungerà un terzo, molto più economico, e caratterizzato da un pannello LCD.

Quest’ultimo sarà disponibile in “diversi colori” come gli attuali iPhone in alluminio, e il case sarà prodotto da Casetek, una sussidiaria di Pegatron.

La parte più interessante, tuttavia, è che queste indiscrezioni risultano in linea con quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, un analista ritenuto molto affidabile per quanto concerne il mondo Apple. Anche Kuo ritiene che ci saranno tre nuovi modelli di iPhone; cambiano solo un po’ le misure: un modello da 5.8″ (il successore di iPhone X), un altro da 6.1″ (una sorta di iPhone X Plus) e un taglio da 6.1″ con display LCD.

Tutti e tre, a suo dire, avranno stile e forme derivate da iPhone X, con schermo infinity privo di cornice e un sistema di fotocamera frontale TrueDepth che consentirà Face ID. Mistero sul sistema di ricarica del modello low cost: la scocca in alluminio, infatti, ostacolerebbe la ricarica wireless. Ma appare francamente curioso che Apple possa eliminare una feature che oramai diamo tutti per scontata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti