L'Altroconsumo USA boccia iPhone X: per batteria e resistenza meglio iPhone 8

Consumer Reports, l'equivalente statunitense del nostro Altroconsumo, ha eseguito i suoi consueti test anche sugli ultimi smartphone Apple e -sorpresa- iPhone 8 batte iPhone X per resistenza e durata della batteria.

La buona notizia è che iPhone X è comunque entrato a pieno titolo nella top 10 dei migliori smartphone disponibili sul mercato, ma solo in 9a posizione. Battuto da iPhone 8 e soprattutto iPhone 8 Plus che, stando alla classifica, può contare su una batteria migliore e soprattutto una maggiore durevolezza (sebbene entrambi condividano la scocca in vetro).

Nei test di caduta da 1 metro di altezza, iPhone 8 e iPhone Plus si comportano bene anche dopo 50-100 simulazioni, con graffi diffusi ma niente di serio; un iPhone X è rimasto invece gravemente danneggiato, e altri due avevano difetti sullo schermo.

"Se non fosse per i danni nei testi di durevolezza, iPhone X sarebbe stato in testa ad iPhone 8 e iPhone Plus," spiegano quelli di Consumer Reports. Ma d'altro canto non è l'unico problema riscontrato; negli esperimenti sulla batteria è emerso che iPhone X arriva a 19,5 ore contro le 26 garantite dal Samsung Galaxy S8 e le 21 di iPhone 8 Plus. L'unico test in cui iPhone X ha brillato su tutti è stato quello del display e soprattutto della fotocamera ("la fotocamera posteriore di iPhone X è tra le migliori che abbiamo mai visto. [...] È la fotocamera per smartphone col punteggio più alto mai provata da Consumer Reports"); menzione d'onore infine per il Face ID, unico nel suo genere.

La classifica vede dunque al primo posto Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, principalmente per l'autonomia della batteria; in terza e quarta posizione ci sono iPhone 8 Plus e iPhone 8. Al nono, come detto, iPhone X.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 46 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO