Nuovi iPad in arrivo nel 2018, e saranno più economici

2017-ipad-780x572.png

Se avevate una mezza idea di cambiare iPad, forse vi converrà aspettare dopo le feste di Natale. Apple, infatti, pare che abbia in mente di lanciare un nuovo modello molto economico.

L'anno prossimo, Cupertino lancerà un iPad più economico che possa competere con le alternative low-cost di Amazon, Samsung e Huawei. Lo scorso marzo, Apple ha aggiornato la linea con un modello entry level da 409€ che però si è scoperto essere un po' meno performante e sottile del suo predecessore; ma al prezzo a cui lo vendevano, la polemica è morta lì: dentro, batte pur sempre un veloce processore A9, senza contare la fotocamera posteriore da 8 Megapixel e il Retina display.

Ma stavolta, la mela vuole strafare, e il nuovo gingillo dovrebbe arrivare a costare qualcosa attorno ai 280€, sempre per il taglio da 9.7". È l'ultima speranza per tentare di raggiungere le consegne stimate di 10 milioni di tablet nel prossimo trimestre fiscale. Le vendite di iPad, infatti, sono in calo dal 2014, un po' perché il mercato è maturo, e un po' perché si cambia tablet con minor frequenza rispetto allo smartphone.

Apple, in altre parole, ha bisogno di fare breccia nel cuore e nel portafogli degli utenti, e per ottenere lo scopo è costretta a tagliare dove più fa male: nel prezzo di vendita al pubblico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 165 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO