Apple Store, torna l'Ora del Codice per imparare la programmazione

hour-of-code.jpg

Apple ha da poco annunciato ufficialmente l'apertura delle iscrizioni alle sessioni per l'iniziativa “L'Ora del Codice”, una serie di lezioni dedicate alla programmazione che si terranno in tutti gli Apple Store ufficiali.

Per il quinto anno consecutivo l'azienda organizza una serie di incontri didattici nei propri negozi in tutto il mondo con lo scopo di attrarre nuove menti ed aspiranti programmatori, naturalmente, verso il proprio ecosistema.

È già possibile iscriversi alle lezioni che si svolgeranno nelle giornate tra il 4 e l'11 dicembre. Gli incontri ruoteranno ovviamente attorno a Swift, il linguaggio di programmazione di Apple, e sono aperti anche ai più piccoli. Ragazze e ragazzi dai 12 anni in su potranno utilizzare Swift per imparare le basi del coding e programmare dei robot.

L'evento è rivolto anche agli insegnanti con alcune sessioni volte a discutere di strumenti didattici, risorse e argomenti per l'insegnamento della programmazione.

Coerentemente Apple ha anche aggiornato la propria app Swift Playground, dov'è possibile trovare nuove sfide, ed il programma “Programmare per tutti” che include ora una guida agli incontri dell'iniziativa “Ora del Codice”.

  • shares
  • Mail