iPhone X, XS o XR non vi riconosce? Ecco come forzare il Face ID

Se gli occhi non puntano ad iPhone X, iPhone XS o iPhone XR al momento giusto, potreste perdere la finestra in cui il dispositivo analizza il vostro volto: dunque, niente sblocco né lettura delle notifiche. Ecco come ottenere l'attenzione del Face ID.

Immaginate la scena: iPhone X è sul tavolo, arrivano delle notifiche, ma non potete leggerle perché Face ID non ha riconosciuto il vostro volto (perché magari guardavate il computer). Come fare a forzare una nuova scansione? Brandite il telefono come una spada? Lo guardate intensamente con lo sguardo Magnum di Derek? In realtà la risposta è molto più semplice.

Invece di spostarlo dalla sua posizione o immettere la password, è sufficiente toccare la barra sotto il Dock e spostarla lievemente verso l'alto come per sbloccare il dispositivo; non è necessario sbloccarlo effettivamente: basta muoverla di un paio di millimetri.

Nel fare ciò, il sistema riattiverà la telecamera TrueDepth di Face ID ed effettuerà una nuova scansione. Inoltre, vi ricordiamo che la lettura avviene anche ad angoli molti acuti; dunque, potete lasciare il telefono sulla scrivania: vi identificherà comunque e senza difficoltà.

  • shares
  • +1
  • Mail