iPhone X: effettuare pagamenti Apple Pay e scaricare app con Face ID

Aggiornamento del 15 dicembre 2017
Aggiornamento: Apple ha pubblicato un video che mostra nel dettaglio le operazioni da compiere per effettuare pagamenti con Apple Pay su iPhone X. E vi diamo un consiglio: non aspettate di arrivare alla cassa per sbloccare il telefono; se per qualche ragione infatti lo sblocco non va a buon fine, poi perderete del tempo per forzare una nuova scansione del Face ID (causando malumori nella fila). Piuttosto, sbloccatelo mentre attendete il vostro turno: poi, non vi resterà che premere due volte il pulsante di accensione quando sarà il vostro turno davanti al POS.

Diversi lettori di Melablog ci stanno scrivendo in questi giorni perché hanno difficoltà a effettuare il download delle app dallo store; o per meglio dire, si bloccano tutti allo stesso punto. Dunque, abbiamo pensate di scrivere un post chiarificatore.

In assenza di un pulsante Home con Touch ID, scaricare applicazioni da App Store o autorizzare pagamenti Apple Pay da iPhone X è un po' diverso dagli altri smartphone con la mela. Ecco come funziona il tutto.

Autorizzare Pagamenti


how-to-use-apple-pay-on-iphone-x-with-face-id.jpg

Per poter autorizzare un pagamento Apple Pay su iPhone X, ovviamente, occorre aver prima abilitato e impostato il servizio. Qui trovate la lista degli istituti attualmente compatibili.

Per pagare in un negozio (qualunque esercente con terminale NFC):


  • Premete due volte il pulsante laterale per attivare Apple Pay

  • Puntate la telecamera verso il volto per sbloccare il pagamento

  • Avvicinate iPhone X al POS

  • Se dovete usare una carta di credito diversa da quella di default, ricordatevi di selezionarla prima di avvicinare il telefono al POS

Scaricare App


23635666_2166094953416228_1485685205_n.jpg

Dopo aver premuto 'Ottieni' sull'app che vi interessa, in luogo dell'invito ad apporre il dito sul Touch ID, iPhone X mostra un avviso un po' sibillino. Dice "Premi due volte per installare" di fianco a una lineetta bianca pulsante.

In realtà, il sistema vi chiede di premere il pulsante laterale due volte, esattamente come avviene con Apple Pay su Apple Watch. E ovviamente, ricordate di guardare intensamente e con trasporto iPhone X: il vostro viso è la chiave biometrica che avvia il download.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO